Diversi stili di arredamento

 

Desiderio di indipendenza o semplicemente di aver uno spazio tutto per noi, dove goderci gli attimi di relax con la nostra famiglia, dopo una dura giornata di lavoro. Comprare casa è da sempre uno dei traguardi più importanti della nostra vita.

Scegliere con cura l’abitazione dei sogni è solo il primo passo. Altro elemento fondamentale è trovare un arredamento che rispecchi il nostro gusto personale e che si sposi con le caratteristiche della casa prescelta.

Molti sono le tipologie di arredamento esistenti. Dallo stile Industriale allo Urban Modern, fino all’elegante Shabby Chic.

Di seguito tre diverse proposte per arredare la propria casa con gusto.

Tra modernità e old style

Industriale: questo stile rappresenta un connubio estetico perfetto tra l’essenzialità e raffinatezza del gusto moderno e la ruvida concretezza di un arredamento rustico.

Ampi locali open space, con pareti di mattoni a vista e pavimenti in cemento; è questo l’arredamento perfetto per una casa che di certo non passa inosservata. Lo stile industriale prevede un ampio utilizzo di elementi in acciaio, in vivace contrasto i colori più caldi del legno. Un arredamento che indica una precisa scelta sul carattere deciso e concreto che la nostra abitazione deve avere.

Shabby Chic: completamento diverso rispetto all’Industriale, lo stile Shabby Chic rispecchia una scelta romantica e old style.

Questo tipo di arredamento si compone di mobili invecchiati ma non di antiquariato. Ogni elemento presenta volutamente i segni dell’usura del tempo che passa, dando l’idea di un vissuto importate.

Colori pastello dalle tinte tenui (bianco, rosa, azzurro, viola e avorio), caratterizzano gli arredi. Elementi vintage e oggetti di antiquariato completano lo stile Shabby Chic.

Urban Modern: Uno stile moderno e all’avanguardia che deriva dagli esclusivi loft delle grandi metropoli. Lo Urban Modern si caratterizza come una perfetta fusione di elementi contrastanti ma a loro tempo complementari.

Arredi minimalisti e tocchi di glamour, mobili dal carattere essenziale e cimeli etnici, la scelta ideale per chi desidera un’abitazione eccentrica e mai banale.

I mobili più grandi, divani e letti, tendono a essere perfettamente integrati nell’ambiente circostante. Elementi decorativi come cuscini colorati, frasi stampate sulle pareti e oggetti geometrici, non possono assolutamente mancare per una casa in perfetto stile Urban Modern.

Lascia un commento