Quanto è importante investire nella digitalizzazione per un’immobiliare?

 

Il web marketing è una delle mie passioni e, proprio in questo campo, collaboro positivamente con il Gruppo Tempocasa per il miglioramento digitale della struttura. Ancora oggi mi capita di parlare e sentir dire che internet è il futuro. Io, provocatoriamente, rispondo che internet non è il futuro e neanche il presente, ma è il passato!

In tutti i settori è indispensabile investire nella digitalizzazione, continuando a formarsi perché il cambiamento corre a una velocità incredibile. I Presidenti della nostra azienda lo hanno compreso molto bene investendo in un progetto unico, che nessun franchising immobiliare ha mai provato.

L’affiliato, oltre ad avere la sua vetrina immobiliare all’interno del sito istituzionale (www. tempocasa.it), ha infatti la possibilità di avere un vero e proprio sito “personale” con dominio di primo livello, sempre collegato al sito della casa madre. Almeno due sono i vantaggi importanti: il primo, che sembra il più banale ma è il più significativo, è la possibilità per il Cliente di raggiungere le singole agenzie con un solo click; il secondo è l’indicizzazione sul motore di ricerca Google! Considerato l’ottimo risultato ottenuto, è stato già messo in cantiere il nuovo sito della casa madre e nuovi siti personali per i singoli affiliati, con una struttura più moderna e innovativa, che saranno pronti per la fine del 2017.

Il miglioramento digitale continua anche sul maggiore portale social, Facebook. La fan page del Gruppo è molto seguita grazie ai contenuti di alta qualità pubblicati, come i video informativi per aiutare i Clienti nell’acquisto, le nuove normative in campo immobiliare e molto altro. L’investimento però non si ferma e va avanti, con campagne sponsorizzate su Google e, naturalmente, su Facebook.

Erik Zerbato

Titolare Tempocasa Varese

Lascia un commento