I 5 colori di tendenza del 2017 per la tua casa

 

Il nuovo anno è appena iniziato e già gli esperti del settore hanno decretato i nuovi trend in fatto di abbinamenti cromatici.

Siete in procinto di ristrutturare l’appartamento o ritinteggiare la parete della sala? Ecco per voi 5 preziosi consigli per avere una casa alla moda!

  • Greenery. È una tonalità di verde che richiama il vigore del giallo e la speranza del verde a simboleggiare la voglia di rinnovamento che accompagnerà il 2017.
  • Black&White. Un binomio intramontabile che diventa protagonista di stampe e carte da parati.
  • Blu. Con le sue mille sfumature, da quelle più intense a quelle più ricercate, è perfetto per ambienti dall’allure sofisticato
  • Colori Pastello. Rosa Quarzo e Azzurro Serenity sono stati i must del 2016 e, anche per quest’anno saranno decisamente in auge.
  • Grigio. È stato definito il colore passe-partout perchè riesce a far risaltare tutte le nuance a cui viene abbinato.
  • Denim Drift. Dopo aver conquistato le passerelle questa particolare sfumatura di azzurro sarà il re della casa, ideale sia per dar vita a pareti eleganti e d’impatto che per i complementi d’arredo o per il divano.
  • Metallizzato. Dal salotto alla cucina non deve mancare un accenno di metallizzato, spetta a voi scegliere tra la delicatezza dei toni pastello ed il lusso dell’oro.

Bene, ora che sapete quali saranno i colori del 2017, non vi resta che iniziare a tinteggiare le pareti! Attenzione, avete già fatto la prova pittura? Questo è un passaggio necessario per capire se il colore che avete scelto si abbina al vostro ambiente. La disposizione delle pareti e delle finestre, la luminosità ed il pavimento, per non parlare del tipo di luce sono elementi che influiscono notevolmente sul risultato finale! Meglio fare un piccolo test prima di iniziare prima di ritrovarvi con una parete che non vi piace.

Lascia un commento