Se compri o vendi casa senza agente non risparmi!

 

Quando si decide di comprare o vendere casa spesso si è convinti che gestire la trattativa tra privati permetta di risparmiare denaro. Ma, come spiega Erick Zerbato, titolare dell’agenzia immobiliare Tempocasa di Varese, molto spesso le cose non sono proprio come si pensa.

Comprare o vendere un’abitazione tra privati può dare l’impressione di risparmiare denaro in quanto non si paga la provvigione all’agenzia immobiliare.  Ma può essere solo un’illusione, come sostenuto anche da Carlo Giordano, amministratore delegato di immobiliare.it, uno dei portali di annunci immobiliari più importanti in Italia”.

“Se sei un’acquirente gli immobili dei privati tendono sempre ad essere più cari del 30% rispetto a quelli dei professionisti perché il legame affettivo verso l’immobile spesso non permette loro di attribuire allo stesso il giusto valore di mercato”, spiega Erik Zerbato.

“Quando si decide di pubblicare il proprio annuncio immobiliare online vengono richiesti molti documenti per prevenire le truffe, inoltre l’annuncio sarà sempre meno visibile rispetto a quello dei professionisti, come sostiene anche immobiliare.it”.

Perché affidarsi a Tempocasa

“Le nostre agenzie del gruppo Tempocasa investono molto nella promozione del tuo immobile online, quindi la possibilità di vendere la tua casa cresce esponenzialmente”, spiega Erik, “Se devi vendere o comprare casa rivolgiti quindi all’ufficio Tempocasa più vicino a te. In nostri agenti immobiliari sono a tua disposizione per maggiori informazioni e una prima consulenza gratuita”.

Scopri l’agenzia immobiliare Tempocasa più vicina a te!

Lascia un commento