Storie di agenti immobiliari: Emidio Calvarese, amministratore delegato di Più Mutui Casa

 

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli agenti immobiliari di Tempocasa. Conosciamo meglio Emidio Calvarese, amministratore delegato Più Mutui Casa.

Il pensiero vincente

Il lavoro, che da anni stiamo con tanta determinazione portando avanti, si può riassumere citando una frase di Aristotele: “Il tutto è maggiore della somma delle sue parti”. L’unione di questi due marchi e la loro sinergia operativa dà un’opportunità d’incremento finanziario e di efficienza lavorativa unica in Italia.

Pur avendo competenze aziendali differenti, il successo che guida lo spirito imprenditoriale di entrambe le realtà, insieme alla passione, sono l’innovazione e la creatività. Credere nella forza della propria squadra è il primo passo per raggiungere un’ottima sinergia di gruppo: l’obiettivo è quello di incrementare le opportunità di vendita all’interno delle agenzie immobiliari: “Più vendite, più mutui, più mutui più vendite.”

Ciò significa mettere a disposizione del gruppo Tempocasa le proprie conoscenze e competenze. È vietato conservare e nascondere i saperi ed avere paura di sbagliare: questi elementi non fanno parte di una squadra vincente. Si deve invece “tirare fuori tutto”, mettersi veramente in gioco: solo in questo modo si sarà pronti a crescere e maturare insieme.

Per favorire la sinergia del gruppo, abbiamo curato i dettagli della collaborazione e della comunicazione delle due società, creando un ambiente di lavoro open, mettendo le scrivanie una accanto all’altra, predisponendo dei grandi tavoli di riunioni dove discutiamo pochi punti, ma molto operativi, per favorire la team sinergy; ecco i punti principali: elaborare un progetto di lavoro e discuterne prima di iniziare a lavorare sui singoli clienti: definire i ruoli, le mansioni, le attività, per favorire lo scambio di informazioni e le collaborazioni.

Pochi piccoli passi per pensare in grande

Fondamentale è avere un rapporto di collaborazione e qualità con tutti i colleghi Tempocasa: le agenzie immobiliari sono il nostro primo cliente.

  • Organizzare riunioni periodiche relative all’andamento dei lavori, non limitandosi a fare uno sterile elenco delle attività, ma mettendo in risalto criticità e punti di forza di ogni fase, interpellando tutti i membri della squadra.
  • Organizzare attività extra lavorative: colazioni, pranzi, cene ed eventi. Incontrarsi fuori dall’ufficio aiuta a creare un rapporto più forte con i propri colleghi.
  • Stabilire le regole di gruppo in modo da coinvolgere tutti i membri del team: l’obiettivo è che tutti siano operativi al 100%.
  • Creare un clima sereno in ufficio: le scadenze e le consegne non devono essere fonti di stress. Motivazione e serenità non significa improduttività.

 

Lascia un commento