Storie di agenti immobiliari: Carlo Chidini, presidente di Più Mutui Casa

 

Continua il nostro percorso alla scoperta degli agenti immobiliari di Tempocasa. Questa volta vogliamo presentarvi Carlo Chidini, che ci spiegherà che cos’è Più Mutui Casa.

Quando e come nasce Più Mutui Casa Spa?

Più Mutui Casa Spa nasce ufficialmente nel dicembre 2013. Risulta essere, ad oggi, la riuscitissima fusione di due realtà del passato: PiuUnica e Kinservice, società storiche della mediazione creditizia ante d.lgs. 141.

Il management di queste due società aveva infatti da subito creduto nel percorso di cambiamento normativo che già l’allora “decreto Pinza” iniziava a tracciare. Muovendosi quindi nella direzione della riqualificazione della professione, i vari piani industriali comprendevano anche la complicata ipotesi di aggregazione con altre realtà.

Quando è stato il momento di sedersi al tavolo delle trattative con la proprietà Tempocasa-Kinservice, abbiamo colto immediatamente delle clamorose affinità professionali ed etiche che, non solo non riscontravamo in altre aziende, ma che erano talmente evidenti, da farci reciprocamente capire che questa splendida operazione industriale si sarebbe inevitabilmente realizzata con un successo.

Quali sono i vantaggi di Più Mutui Casa Spa?

Più Mutui Casa Spa, attraverso la rete dei propri collaboratori sul territorio, svolge la sua attività ponendosi come obiettivo primario la soddisfazione dei propri clienti.

Senza clienti soddisfatti noi non potremmo esistere! Per questo, la nostra consulenza vuole difendere il diritto più importante del consumatore: poter scegliere. Per questo semplice, ma fondamentale, motivo Più Mutui Casa Spa, ad oggi ha convenzioni dirette con Unicredit, Bnl, Cariparma, Carispezia, Ing Bank, Banco Popolare, Che Banca!, Banca Cr Asti, Biver Banca, Finanziaria Familiare, Ifiver, Premia, Compass oltre a diffuse collaborazioni con tutte le banche sul territorio nazionale.

Che tipo di crescita persegue Più Mutui Casa Spa?

Il piano di sviluppo e di inserimento di risorse dell’azienda è improntato alla crescita interna e quindi la ricerca si concentra su neofiti da avviare alla professione.

Più Mutui Casa Spa, offrendo anche un profilo di Service delle agenzie Tempocasa, ha un metodo delineato e altamente sinergico con il ramo immobiliare, motivo per cui riteniamo più profittevole – per noi e per i nostri collaboratori – lavorare su profili che non siano “inquinati” da vecchi retaggi.

Questa politica, se da un lato inevitabilmente prevede una crescita più lenta, dall’altro comporta un’altissima fidelizzazione del collaboratore e la riduzione del turn-over a livelli fisiologici. Questa politica, affiancata entro fine anno ad una nuova piattaforma, nuovo sito internet e nuovo preventivatore mutui evoluto, porterà i nostri collaboratori a continuare ad essere leader nel mercato delle reti specializzate.

Più Mutui Casa Spa, sempre leader di mercato?

Sì, inoltre da quest’anno ho voluto creare un team di lavoro composto dai 5 migliori responsabili dei nostri punti vendita (Giulio Chidini, Filippo Barlocco, Manuel Borella, Marco Satira, Alessandra Deiolla) oltre che dalle 3 figure di coordinamento della azienda (Lorenzo Franco, Resp. Convenzioni, Fabio Santacesaria, Resp. Prestiti e Cqs, Nicola Tramontano e Stefano Marullo, Resp. Sud Italia) al fine di poter rendere ancora più immediata, veloce ed efficiente la rispondenza delle politiche aziendali con le necessità ed esigenze pratiche della Rete.

Altro, e non meno importante obiettivo di questo team, è quello di raccogliere idee, spunti ed opportunità che, tramite appunto le nostre 5 eccellenze, possano così portare in direzione la spinta propositiva di tutta la Rete.

 

Lascia un commento