Tempocasa: l’unione fa la forza!

 

Sempre dalla nostra rivista, Tempocasa Magazine, un nuovo e interessante articolo! Vediamo insieme quali sono i punti di forza delle agenzie immobiliari Tempocasa.

Confronto e crescita continua.

La possibilità di avviare un’agenzia in franchising immobiliare Tempocasa è un ottimo inizio 
e una scelta intelligente in quanto si entra a 
far parte di un gruppo di imprenditori seri e a affidabili.
 Lo spirito di squadra Tempocasa è ciò che permette la crescita di qualsiasi individuo all’interno dell’azienda. Il bisogno di socializzazione e il confronto fa parte della natura stessa dell’uomo e in Tempocasa l’aspetto umano è fondamentale. Grazie alla costruzione di un network di imprenditori gli operatori Tempocasa possono trovare stimoli utili per crescere attraverso il confronto e la condivisione di esperienze e problematiche rilevanti da superare. Tempocasa mette
 a disposizione del cliente finale una rete di professionisti competenti, che collaborano attivamente per la crescita e lo sviluppo di tutto il team e questa è la nostra chiave per raggiungere il successo sul mercato.

Alta formazione interna professionale. Chiave del successo sul mercato.

La formazione è essenziale per garantire 
il successo di un’agenzia in franchising. Con la nostra scuola di formazione interna Tempocollege, l’obiettivo che abbiamo è quello di costruire una rete solida e uniforme caratterizzata da grande professionalità e competenza.

L’agente immobiliare Tempocasa nel 
momento in cui decide di avviare la propria agenzia immobiliare in franchising diventa un imprenditore che si propone sul mercato come una figura professionale in grado di rispondere a qualsiasi problematica. Una delle difficoltà a cui potrebbe andare incontro è la sua capacità di mostrarsi competente e valido nei confronti della clientela, la quale si presenta oggi molto più informata, più preparata ed anche più esigente. Il riuscire a porsi in una condizione superiore, grazie alla capacità di risultare competente e professionale allo stesso tempo, può fare senza dubbio la differenza tra un professionista di qualità e uno mediocre.

Il nostro affiliato è un agente preparato e formato su tutte le ultime normative in materia 
di riciclaggio, registrazione dei contratti e certificazioni; per questo riesce più facilmente a guidare il cliente all’acquisto o alla vendita. Come per ogni impresa l’obiettivo principale è la soddisfazione piena del cliente finale, 
che deve vedere nel marchio Tempocasa una garanzia in termini di qualità ed efficienza.

Il compito primario del Franchisor Tempocasa 
è quello di far sì che ogni affiliato sia capace
 di rispettare quei canoni che il cliente si aspetta di trovare. Il nostro gruppo ha a cuore ogni singolo componente delle nostre realtà aziendali: crede fortemente nella formazione, nello sviluppo e nella crescita di tutte le nostre agenzie in franchising. Il concetto di “Fare Sistema Tempocasa” si adatta benissimo al nostro concetto di franchising, in quanto si basa sulla creazione di una rete di agenzie accumunate da un solo comune obiettivo: la crescita professionale dell’agente immobiliare e lo sviluppo del brand Tempocasa sul mercato italiano ed estero.

Marketing e personal branding.

Fino a poco tempo fa rivolgersi direttamente all’agenzia immobiliare era l’unico modo
 per poter acquistare e vendere casa, in quanto dall’agenzia il cliente riceveva tutte le informazioni di cui aveva bisogno.

Con l’avvento di internet il comportamento del cliente finale è cambiato radicalmente; a fronte della nascita di un determinato bisogno si va alla ricerca di informazioni direttamente sulla rete. Siti web, blog, social network sono i portali più facilmente consultabili dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie, anche riguardo le normative vigenti.

Importante quindi per l’agente immobiliare è avere una positiva reputazione online. Ecco perché è determinante esserci e dimostrare attraverso i contenuti quanto valore aggiunto si può dare al cliente finale. L’agente diventa un intermediario fondamentale per la conclusione degli accordi, ma di fatto la sua reputazione non si conferma più soltanto in una fase successiva alla compravendita.

Comunicazioni centralizzate e campagne
 di marketing specifiche comportano innumerevoli vantaggi in termini di tempo e costi da sostenere. Inoltre, poter contare sul marchio Tempocasa e dunque un’insegna unica, garantisce una comunicazione chiara e globale con grandi benefici per tu i membri del network a fronte di investimenti minimi.

Un unico messaggio come garanzia di qualità e sicurezza per il cliente finale, che in questo modo sa a chi rivolgersi quando cerca un particolare servizio offerto. Allo stesso modo il vantaggio in termini di visibilità viene ottenuto grazie al web: il sito internet Tempocasa risulta lo strumento più valido dove intercettare le esigenze dei clienti e offrire servizi su misura in base alle loro esigenze.

Il mercato immobiliare italiano è in fermento. Il 2014 ha visto 417.000 transazioni e il 2015 si
è attestato intorno alle 448.000 transazioni, e si prevede che nel 2016 dovrebbe “volare” a 500.000 transazioni. Grazie ai risultati che la nostra rete Tempocasa ha ottenuto in tutti questi anni, ora è pronta insieme ai suoi uomini a raccogliere la sfida del mercato immobiliare.

Lascia un commento