Tempocollege: diventa agente immobiliare con Tempocasa!

 

Tempocollege è la scuola di formazione Tempocasa, formata da relatori, agenti immobiliari a tutti gli effetti, che lavorano nelle rispettive agenzie del gruppo in tutta Italia. Le lezioni sono inoltre tenute da mediatori creditizi che vengono selezionati e confermati annualmente per capacità, impegno e qualità lavorativa.

Forti di anni di esperienza nel campo immobiliare, e con formazione esterna di public speaking, i relatori erogano in tutta Italia corsi di formazione a tutti i consulenti, curando tutte le fasi della loro crescita professionale. I corsi vengono periodicamente aggiornati con normative, attività e strategie per affrontare in modo vincente il mercato immobiliare in continua evoluzione.

Il programma di Tempocollege

Oltre ai circa 100 corsi di formazione e le 700 ore di aula in tutta Italia, la Tempocollege organizza la riunione “Consulenti Italia”. Si tratta di una giornata formativa e motivazionale finalizzata ad approfondire tutte le attività da svolgere per ottenere risultati importanti: dall’Azienda alla Zona.

“Consulenti Italia” rappresenta l’inizio del percorso formativo nel mondo Tempocasa. Sono illustrati i nostri valori, spiegate le possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda, l’importanza del nostro know-how e del nostro metodo operativo. Viene illustrata inoltre la necessità di prendere al più presto il patentino di agente immobiliare.

Tempocollege

Le skills fondamentali di un agente immobiliare Tempocasa

  • La perizia perfetta rappresenta il metodo infallibile con cui ogni appuntamento di acquisizione può trasformarsi in incarico in esclusiva.
  • La gestione vincente è lo step fondamentale per ottenere la massima fidelizzazione dei nostri clienti.

Durante il corso sono esposte le strategie per vendere, in modo programmato, tutti gli immobili del nostro portafoglio, dall’appuntamento alla vendita e sono illustrati i passaggi necessari per trasformare ogni appuntamento di vendita in una potenziale trattativa, grazie alla professionalità, all’analisi preventiva degli appuntamenti di visione e ai nuovi strumenti da utilizzare.

  • L’evoluzione edilizia rappresenta il viaggio nella storia della casa dal ‘700 ai giorni nostri, per conoscere le tecniche di costruzione e l’evoluzione della stessa, fino alla bioedilizia, e per riconoscere e distinguere i materiali con cui è costruita una casa. Grazie alla psicologia del venditore è poi possibile sfruttare queste conoscenze per incrementare e rafforzare la nostra credibilità in perizia, in appuntamento di vendita e in trattativa.
  • L’arte della negoziazione è il processo utile ad acquisire tecniche per chiudere con successo ogni negoziazione nella vita e nel lavoro. Occorre comunicare efficacemente al fine di raccogliere le giuste informazioni e vendere il servizio su misura per il cliente.
  • Il mondo del credito: il corso ha l’obiettivo di trasferire al mondo Tempocasa gli strumenti e le conoscenze fondamentali al fine di aumentare la professionalità e la capacita di condurre e finalizzare una trattativa.
  • Spiegazione del mutuo dalla A alla Z: come e perché seguire l’iter della pratica, evoluzione del sistema bancario e soprattutto perché considerare PIÚ MUTUI CASA un valore aggiunto.

Le novità di Tempocollege 2016

Interessanti novità aspettano tutti i partecipanti a Tempocollege 2016:

Il corso per Manager di Agenzia che viene erogato per area, a partire da ottobre, e prevede una giornata tipo e una settimana tipo da manager, la riunione del lunedì di inizio mese e pressione e controllo con colloqui e gestione delle risorse umane “one to one”.  E’ inoltre prevista la presentazione dell’ufficio tipo, l’importanza di veicolare il marchio nella zona e gestione l’analisi dei costi e dei ricavi.

Il corso per Coordinatore di Agenzia Manager che viene erogato per area, sempre a partire da ottobre e che prevede i seguenti argomenti: coordinamento ufficio tecnico, segreti della fidelizzazione acquirente, gestione della banca dati e attività operative quotidiane come linee guida annunci e post vendita.

1 Commento - Tempocollege: diventa agente immobiliare con Tempocasa!

  • Annalisa Francia 8 October, 2016 Rispondi

    Tutti uomini !! A Tempocasa non c’è spazio x le donne!!??
    Mi propongo come come futuro agente….. a Tempocolleg…

Lascia un commento