assicurazione casa vacanze salute
assicurazione casa vacanze salute

Casa, salute e famiglia: parti per le vacanze in totale sicurezza



Un anno ad aspettarle (e che anno!). E ora ferie, finalmente. Mare, montagna, lago. Campeggio, villaggio, hotel, residence, resort. Relax, avventura, cultura. A ognuno il suo prototipo di vacanza ideale, purché lontano dal caos cittadino e dai frenetici ritmi della vita di tutti i giorni.

Partire, però, significa ovviamente spalancare le porte agli imprevisti. Del resto, abbandonata la comodità e la sicurezza del proprio “nido”, contrattempi e intoppi sono fin troppo spesso all’ordine del giorno. Come fare a garantirsi delle ferie davvero serene? Semplice: scegliendo la polizza assicurativa in grado di proteggere al meglio casa e famiglia nel periodo più delicato dell’anno.

Ma su quale assicurazione puntare? Va detto che l’offerta è veramente ampissima: tra agenzie, garanzie e polizze c’è da mettersi le mani nei capelli. Come orientarsi allora all’interno di questo particolare mercato? In generale, il consiglio è sempre quello di leggere bene il contratto, andando ad analizzare voce per voce. Onde evitare di rimanere “scottati” a posteriori.

La salute prima di tutto

Rispetto alla tipologia, soprattutto in tempo di sole e mare, il suggerimento è quello di optare – tanto per iniziare – per una polizza salute. Una copertura, cioè, in grado di tutelare il benessere tuo e della tua famiglia nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto nel luogo di villeggiatura. E, rispetto a quale scegliere, noi di Tempocasa non abbiamo dubbi: “Qui Si Cura”, è ovvio! Alias la polizza di Tempo Assicurazioni – l’agenzia assicurativa del Gruppo – che protegge te e la tua famiglia dal rischio di infortuni e malattie, senza lasciarti mai solo (neanche all’estero, grazie a un’assistenza medica 24 ore su 24, 365 giorni l’anno). Non solo. Il pacchetto previdenziale è flessibile e si adatta a ogni esigenza. La formula élite offre una copertura completa con pagamento diretto e integrale delle prestazioni fornite da strutture e medici convenzionati (con massimale illimitato), rimborso integrale delle spese mediche sostenute al di fuori del regime di convenzione e, fiore all’occhiello di un’offerta già ricchissima, programma di diagnostica preventiva con check-up e controlli odontoiatrici. La formula classica, volta a coniugare sicurezza e risparmio, offre invece il pagamento diretto e integrale delle prestazioni avvenute rivolgendosi a strutture e medici convenzionati, rimborso dell’80% delle spese mediche non in regime di convenzione e un massimale di 100.000 euro.
La formula speciale propone, invece, una scelta tra la soluzione di copertura di grandi interventi chirurgici e quella con estensione ai gravi eventi morbosi. Mentre quella forfait – nelle sue varianti basic e top in base all’entità dell’indennizzo – è la più innovativa e prevede, in caso di intervento chirurgico (ovunque effettuato), un rimborso forfettario e predeterminato in relazione alla sua gravità.

Una casa protetta e sempre con te

Oltre alla salute, una delle preoccupazioni maggiori è legata al dover lasciare la casa chiusa – e in balia di avvenimenti poco piacevoli – per lungo tempo. Ma anche in questo caso Tempo Assicurazioni ha la risposta che stavi cercando. Stiamo parlando di “Casa Senza Confini”, la copertura assicurativa dell’agenzia che ti difende in caso di furto o estorsione e protegge tutti i tuoi oggetti e valori personali “seguendoti” persino nei locali di villeggiatura. Sì, hai capito bene: se dovessero per caso derubarti dei tuoi avere in ferie, l’assicurazione non mancherà di rispondere.
Non è tutto qui. La polizza rimborsa le spese per la riparazione di lastre di vetro e cristalli in caso di rottura e solleva il cliente – e i componenti del suo nucleo familiare – dal risarcimento dovuto a terzi per danni fisici o materiali causati nell’ambito della vita privata. Inoltre, permette di ottenere una tutela legale efficace in quei casi in cui si può avere bisogno di un avvocato e mette a disposizione una struttura organizzativa per le emergenze sempre attiva e pronta, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. Protegge, infine, i figli con meno di 24 anni per gli infortuni occorsi nello svolgimento di attività diverse da quella lavorativa (in casa) e indennizza i danni alle mura e al loro contenuto in caso di incendio, fulmini, esplosione e fumo.
Insomma, una soluzione che ti regala un pensiero in meno durante la tua meritata pausa di relax.

Scopri di più su www.tempoassicurazioni.it