Collaborazioni Tempocasa: il Centro Porsche Como si presenta

|
Centro Porsche Como

Negli oltre trent’anni di attività Tempocasa ha coltivato una serie di rapporti con alcune tra le realtà imprenditoriali più conosciute nel panorama nazionale e non.
Questi rapporti, nel tempo, si sono trasformati in vere e proprie collaborazioni proattive sul piano della comunicazione e del marketing. Collaborazioni che, di volta in volta, hanno portato benefici a entrambi i protagonisti in campo.

Una su tutte? La scuderia Centro Porsche Como, che dal 2017 ha legato la sua immagine al marchio biancoverde. Conosciamola più da vicino.

Il Centro Porsche Como

Della cura del cliente, dalla prima stretta di mano fino alla sigla dell’acquisto, ne hanno fatto un marchio di fabbrica. Tanto che per loro coccolare chi li sceglie è diventato un gesto naturale, a cui dedicano attenzione e passione proprio come accade da noi, in Tempocasa.
“Loro” sono Pettine e Teli, i proprietari del Centro Porsche Como, nato nel 2013 come concessionario del marchio tedesco per le province di Como, Lecco e Sondrio e planato nella sede di Grandate di 4.200 metri quadrati a fine 2017.

La parola d’ordine in scuderia è post vendita. «La vera fidelizzazione passa da lì – spiega Giancarlo Pettine, amministratore e direttore generale del Centro – La maggior parte delle persone che acquista con noi considera la Porsche una sorta di sfizio, un “giocattolo” su quattro ruote. Per questo è ancora più importante essere attenti a ogni dettaglio e fornire il servizio migliore, anche e soprattutto dopo la fase di acquisto. Un cliente soddisfatto è sinonimo di un cliente che tornerà e, con ogni probabilità, farà il nostro nome ad amici e conoscenti». E come si coccola un cliente? Il Centro Porsche Como non ha dubbi: «Il primo aspetto, fondamentale, è il contatto costante. I nostri aggiornamenti viaggiano tramite le newsletter. gli inviti agli eventi Porsche e quelli per la presentazione di nuovi modelli. Dal 2018 abbiamo introdotto una novità: una volta a settimana viene a trovarci un pilota professionista. Sia chi ha intenzione di comprare, sia chi lo ha già fatto, può fissare con lui un test drive su qualsiasi tipo di auto. Abbiamo avuto ottimi riscontri: un pilota regala una prospettiva diversa della macchina rispetto a qualsiasi venditore. Funziona. Le persone portano amici e amici di amici, permettendoci di far conoscere e crescere la nostra realtà».

Non solo. L’impegno del Centro è continuo e ogni anno l’obiettivo è quello di riuscire a stupire il cliente. «Cerchiamo sempre di innovarci e cambiare. Di certo la nostra punta di diamante è il servizio officina, dallo spazio dedicato al cambio gomme (con il rimessaggio pneumatici) all’auto sostitutiva in caso di problemi o guasti. Vogliamo essere presenti non a 360 gradi, ma a 400. Da non dimenticare infine il Porsche club Lario: i tesserati partecipano a una decina di gite all’anno, in Italia e all’estero. Tra queste ci sono le giornate in pista, in montagna o sui campi da golf. Il club nasce per sentirsi parte di una famiglia, com’è quella di Porsche, e ci riesce».

La collaborazione con Gruppo Tempocasa

Ma com’è nata la collaborazione con Tempocasa? «Qualche anno fa – racconta Pettine – abbiamo conosciuto Nicola Canino e Flavio Ferrari, due dei soci fondatori, e si è instaurato un ottimo rapporto. La collaborazione è stata quasi spontanea, è bello poter interagire con chi lavora bene. Essere presenti – e protagonisti – degli eventi Tempocasa è quindi sempre un piacere. Anche perché vedere la carica e l’organizzazione di una realtà come quella biancoverde ci ha dato e ci continua dare sempre nuovi stimoli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *