Come incartare i tuoi regali di Natale con gusto!

 

Nastri, fiocchi, scatole e carta: scegli insieme a noi il “vestito” che preferisci per i doni da aprire sotto l’albero

Un vecchio proverbio dice che l’abito non fa il monaco. Ma per i regali di Natale questo detto vale solo a metà: certo è vero, il pensiero e il contenuto custodito da carta e nastri sono ciò che conta. Ma volete mettere la soddisfazione di scartare un pacchetto preparato con cura e con il giusto dettaglio a impreziosirlo?

Se non siete esperti della materia e però volete fare un figurone davanti all’albero la mattina del 25 dicembre, non preoccupatevi: abbiamo noi i consigli giusti per voi. Nel caso in cui non abbiate intenzione di cimentarvi con forbici, scotch e chili di carta la soluzione è semplice: basta scegliere una scatola, liscia e monocromatica oppure con le scritte dalle forme più disparate.

Il colore? La tradizione vince sempre con l’oro, il rosso e il bianco, a cui si possono aggiungere un fiocco abbinato, un semplice bigliettino e come chiudi-pacco un pezzetto di abete o una pallina rossa. Al contrario se la scatola vi sembra banale e siete pronti a lanciarvi in una mini avventura di taglio e cucito procedete con la carta.

Le opzioni possono essere tre: la novità 2018 è la fantasia a righe da abbinare al nastro a pois o viceversa, accostando l’irrinunciabile rosso al meno inflazionato blu o l’ecrù al bianco. In alternativa sperimentate la carta lavagna: in questo caso non vi servono biglietti perché i vostri auguri li potete scrivere direttamente sul pacchetto con un pennarello bianco. Qui il nastro suggerito è con il motivo scozzese, elegante e sempre di moda. Infine potete dare una chance alla carta tessuto, su cui attaccare adesivi a forma di stella o fiocchi di neve.

Sul fronte fermapacchi non avete poi che l’imbarazzo della scelta: sì alle pigne, alle palline colorate e, se siete appassionati di cucina, addirittura ai biscotti in pasta frolla a forma di albero o pupazzo di neve.
Cosa state aspettando? Correte a comprare tutto l’occorrente: incartare i regali non è mai stato così divertente!

Lascia un commento



*

code