I consigli di Tempo Assicurazioni contro gli hacker Phishing, ransomware, virus. Termini che sembrano usciti da un thriller tecnologico, ma che in realtà rappresentano un pericolo concreto nell’iperconnesso mondo di oggi. In un’epoca in cui la nostra vita si svolge sempre più online, sapere cosa…

Se sei un appassionato di sport invernali, sempre pronto a indossare gli scarponi e a scendere in pista, allora è fondamentale che tu conosca tutto sull’assicurazione sci. Si tratta di una polizza obbligatoria, che ti protegge dai danni provocati a cose o persone mentre pratichi…

Ogni volta che stipuliamo una polizza assicurativa ci proteggiamo dalle conseguenze finanziarie di eventi imprevisti e indesiderati. Ma come fanno le compagnie assicurative a stabilire l’importo del premio (cioè quello che viene pagato alla compagnia assicurativa per l’attivazione della polizza)? La risposta sta nella valutazione…

Guidare con prudenza non solo garantisce la tua sicurezza e quella degli altri, ma può anche farti risparmiare denaro. Sì, hai capito bene. Il sistema bonus-malus, utilizzato dalle compagnie assicurative, ti premia o ti penalizza in base a come ti comporti al volante. Ma sai…

Oggi con un pc o uno smartphone possiamo prenotare viaggi, ordinare una pizza, fare la spesa, ascoltare la nostra musica preferita e persino stipulare una polizza assicurativa! Sempre più compagnie – infatti – ci permettono di ottenere quotazioni in pochi click e, se l’offerta si…

Alla tua pensione mancano ancora molti, forse moltissimi anni. Oppure, al contrario, è un traguardo che taglierai a breve. In entrambi i casi, è bene arrivarci senza preoccupazioni. E, in entrambi i casi, la soluzione per non avere pensieri è una: la pensione integrativa. Magari…

Oggi, 1 agosto, inizia ufficialmente il mese delle vacanze per eccellenza. è tutto pronto per la partenza? Sei proprio sicuro? Che tu scelga il totale relax sotto l’ombrellone, oppure una settimana all’insegna dell’avventura, ricordati che gli imprevisti (soprattutto fuori casa) possono essere sempre dietro l’angolo…

Serena è un giovane avvocato dal pollice verde. Il suo amore per la casa è incondizionato. Resiste agli “urti” della vita, ma un po’ meno a fulmini e saette. Perciò un imprevisto qualsiasi, come per esempio un evento atmosferico, può cogliere doppiamente alla sprovvista: oltre…

PluriAttiva Infortuni, una polizza “da Oscar” che garantisce protezione e una vita più tranquilla   Da sempre Gruppo Tempocasa ha a cuore la salute dei suoi collaboratori. E la tutela in ogni sua forma. Anche, e soprattutto, prevenendo ancora prima di curare. Come? Con Tempo…

Secondo ANIA le case di proprietà in Italia sono ancora sotto assicurate Natale, Capodanno ed Epifania. Tra pranzi e cenoni, abbiamo davvero messo a dura prova forni e fornelli. E se nella maggior parte dei casi è filato tutto liscio, dall’antipasto al panettone, hai mai…

Ogni anno la stessa storia. Arrivano le vacanze e, mentre noi facciamo il countdown alla partenza, i ladri fanno il conto alla rovescia alla conquista… di casa nostra. Furti, scassi, rapine e intrusioni domestiche da parte di malintenzionati toccano l’apice durante l’estate e segnano numeri…

Quando si decide di acquistare casa, la prima cosa che viene da pensare è di proteggerla.  L’abitazione, per la maggior parte degli italiani, rappresenta l’investimento più importante nel corso della vita. In questi due anni abbiamo avuto modo di vedere come il concetto di spazio…