Dieci piccole curiosità dal mondo immobiliare

 

Lo sapevi che?

1. Nel primo semestre 2018 le compravendite immobiliari in Italia sono state 280.970, con un incremento netto rispetto all’anno precedente.

2. Siete appassionati di gialli e sognate di dormire nella casa del commissario Montalbano? Potete farlo! L’abitazione è infatti uno dei più gettonati bed&breakfast della provincia di Ragusa ed è regolarmente presa d’assalto dai fan.

3. Nella contea cinese di Meitan, culla del tè verde, è stato costruito un gigantesco edificio a forma di teiera. Alto oltre 70 metri, ospita un museo dedicato al più famoso infuso al mondo.

4. Ecosostenibile, galleggiante, impermeabile e soprattutto a forma d’uovo. Cos’è? La minicasa di legno firmata dall’artista Stephen Turner, ospitata sulle sponde di un fiume nel sud del Regno Unito e “guscio” dove poter vivere a contatto con la natura.

5. Qual è la casa più costosa al mondo? Buckingham Palace, la “piccola” dimora dei reali inglesi. Tra le sue quattro mura si contano in totale la bellezza di 775 stanze, per un valore complessivo di più di un miliardo e mezzo di dollari.

6. La Francia ha detto addio al caro vecchio telefono fisso. Da novembre la compagnia telefonica principale d’Oltralpe infatti fornisce linee telefoniche solamente a chi abbina il tradizionale numero a una connessione con la rete internet.

7. Si trova in via San Celso a Roma la casa più piccola d’Italia. In soli 7 metri quadrati, su due livelli, ci sono tutti i comfort necessari: cucina, bagno, letto, armadi, tv e persino lavatrice.

8. Arrivato in Italia non si è accontentato di una sola villa, ma ha scelto di comprarne ben due, collegate tra loro e immerse nel verde del cen- tro città. Lui è Cristiano Ronaldo, punta di diamante della Juventus e torinese d’adozione con una casa extra lusso dietro la Gran Madre.

9. In Indonesia la popolazione dei Kombai vive in abitazioni sopraelevate da terra grazie
a dei pali che arrivano fino a 50 metri d’altezza. Il motivo? Evitare il più possibile l’umidità delle foreste in cui si è stabilita.

10. Il tagliere della cucina ha assorbito odori troppo forti e non sapete cosa inventarvi per farli sparire? Usate succo di limone diluito con acqua, imbevete una spugnetta e sfregate la superficie da trattare

Lascia un commento



*

code