Forum Più Mutui Casa: un successo preannunciato



Il Forum “Create the new”, targato Più Mutui Casa, è stato ancora una volta un successo. La quarta edizione dell’evento firmato dalla società di mediazione creditizia di Gruppo Tempocasa è andato in scena oggi, martedì 4 febbraio, al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese.
A rispondere presente è stata l’intera rete azzurra, a cui si è aggiunta la formazione manageriale biancoverde, i soci fondatori della nostra azienda e tanti, tantissimi ospiti. Per un totale di oltre 500 persone in sala, un record assoluto per Pmc.

Le fila del pomeriggio di lavoro sono state tirate dal presidente Carlo Chidini, affiancato dal suo team di manager e dall’intera squadra che, ogni giorno, lavora a fianco della rete commerciale. I riflettori, a turno, si sono accesi sulle tematiche più importanti: dall’andamento del mercato alla sinergia con Tempocasa, passando per le novità più significative (come il processo di digitalizzazione), la formazione e il dipartimento Hr. E poi ancora numeri Audit, delibere senza immobile, record e soprattutto le premiazioni dei consulenti e dei financial point più forti del 2019.

Un successo preannunciato, insomma, che ha ricalcato l’ottima annata mandata in soffitta da Più Mutui Casa. «Con la fine del 2019 si è chiuso un altro anno straordinario e pieno di successi. Successi che voglio condividere con chi lavora con noi ogni giorno. Le persone con cui ho realizzato un sogno, partito ormai otto anni fa. All’inizio di questo cammino quel sogno non esisteva neppure. La nostra idea, a quei tempi, era quella di riuscire a fare la metà delle cose che poi siamo stati capaci di fare insieme. Il merito della rete è stato insegnarmi a sognare in grande: solo Tempocasa ti sa trasmettere questa magia», ha aperto le danze Carlo Chidini.

E poi si è concentrato sui dati della società: «Il mercato dei mutui nel 2019 si è confermato in discreto stato di salute per i volumi complessivi, ma c’è stato un calo di erogazioni di circa l’8% per l’acquisto di case. I nostri clienti chiedono quasi tutti mutui a tasso fisso e la durata preferita è quella ventennale. Ora, le eventuali difficoltà e incertezze non ci devono spaventare: sono un’opportunità di business. I nostri clienti hanno sempre più consapevolezza della figura del mediatore creditizio, apprezzata per il supporto consulenziale e la possibilità di ottenere condizioni più vantaggiose. Dal 2018, infatti, questa professione è sempre più ritenuta un’opportunità di carriera e, in sette anni, è cresciuta del 65%. La nostra realtà, ancora una volta, è stata un paradiso all’interno di un mercato incerto: la rete ha erogato più di 550 milioni, un risultato straordinario. Anche nel 2019 la strategia tra noi e il nostro partner immobiliare ha vinto sul mercato: il 78% dell’erogato arriva dal mondo Tempocasa. E l’erogato pro capite è stato il più alto del mercato, sintomo del benessere della nostra realtà. Tuttavia, raggiungere un obiettivo non è che il punto di partenza di un nuovo sogno. In Tempocasa e Più Mutui Casa siamo fatti così: mentre festeggiamo mezzo miliardo di erogato, stiamo già sognando il miliardo».

Come anticipato, non è mancato il giusto risalto a tutti i progetti dell’azienda, dai più nuovi come la scuola di formazione Pmc Academy a quelli più rodati. E non sono mancate neppure le nomine, che hanno visto salire sul palco Lorenzo Franco e Giulio Chidini, proclamati direttori della rete, e Andrea Florio, che è entrato a far parte della squadra degli area manager. Ma non solo: è stato lo stesso Florio a chiudere in bellezza il Forum con la sua incoronazione a direttore Più Mutui Casa dell’anno.