Forum dei Talenti 2021: tra gli ospiti anche Flavio Briatore

|
Il Forum dei Talenti 2021

È quasi ai nastri di partenza il più importante evento formativo di tutta la rete biancoverde. Giovedì 6 maggio andrà in scena l’edizione 2021 de “Il Forum dei Talenti”. E per il secondo anno consecutivo indosserà una veste insolita: a causa dell’emergenza sanitaria l’appuntamento firmato Beautifulminds (uno dei due poli di formazione del Gruppo) è pronto a trasformarsi di nuovo in un webinar. Detto altrimenti un seminario online e interattivo, accessibile – previa iscrizione – da remoto.

Prima di scoprire quale sarà il tema di quest’anno, facciamo un passo indietro. Il Forum dei Talenti è la proposta formativa di punta di Beautifulminds: un grande evento che ha visto sul palco – nelle precedenti edizioni – formatori, atleti, personaggi della cultura e dello spettacolo, di fama nazionale e internazionale. Qual è la caratteristica che accomuna personaggi così diversi? Semplice. L’aver raggiunto incredibili risultati e aver contribuito a rendere l’Italia un’eccellenza nel mondo, grazie al loro instancabile impegno.

Ma dicevamo, quale sarà il tema 2021? “Affamati & Folli”, che riprende il famoso discorso di Steve Jobs – il fondatore di Apple – ai laureandi della Stanford University. Un invito a non perdere mai la curiosità e quel pizzico di follia indispensabile per cambiare il mondo.  «L’ambizione è il motore della nostra identità – commenta Mario Magnani, direttore Beautifulminds – Per raggiungere importanti risultati, servono consapevolezza, chiarezza di pensiero e conoscenza della vetta da scalare. Ma anche e soprattutto un pizzico di follia, di quella sana pazzia che altro non è che l’espressione di chi si allontana dalla logica comune».

E per raccontare gli ingredienti del successo, chi meglio dei due ospiti d’eccezione che si alterneranno sul palco? Di chi stiamo parlando? Dell’allenatore olimpico della pallavolo Julio Velasco e dell’imprenditore che si definisce “Made in Italy di esportazione”, alias Flavio Briatore. Insomma, due “capitani” che racconteranno come grazie alla leadership, alla motivazione, alla curiosità e alla capacità di adattamento al cambiamento sono riusciti a raggiungere dei risultati di grande successo nel loro campo.

In conclusione, il Forum dei Talenti ha l’obiettivo di lanciare dei messaggi che siano coerenti con i valori che Gruppo Tempocasa porta avanti da ormai trent’anni.

Corsi di formazione Beautifulmind