Case Green: quali sono le novità?

Approvata in sede plenaria il 12 marzo 2024 dal Parlamento europeo e a un passo dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, la Direttiva UE Case Green – propriamente Energy performance of buildings directive – entra in vigore. Rappresenta la nuova normativa comunitaria sulla prestazione energetica edilizia. Indica, cioè, criteri e obiettivi di efficientamento energetico che immobili residenziali, non residenziali e uffici pubblici dovranno raggiungere gradualmente entro il 2050 per essere più eco-compatibili.

Scarica la nostra guida e leggi il nostro approfondimento direttamente dal tuo cellulare.

Tutto quello che devi fare per usufruire dei nostri contenuti premium è inserire i tuoi dati nel form qui sotto!

Consenso per comunicazione dei suoi dati a società terze, parti del Gruppo Tempocasa, per loro finalità di marketing su prodotti finanziari e assicurativi connessi alla vendita e locazione di immobili e al mercato immobiliare (finalità B)
Consenso per cessione dei suoi dati a terze parti per loro finalità di marketing, cioè per ricevere materiale promozionale, pubblicitario e comunicazioni commerciali/informative da parte dei soggetti terzi, elenco categorie nell’informativa (finalità C)
Consenso per profilazione non automatizzata (finalità D)
Consenso per marketing diretto con i mezzi indicati nell’informativa (finalità E)