HR premiata a Le Fonti Awards
HR premiata a Le Fonti Awards

Il Dipartimento HR di Gruppo Tempocasa premiato a Le Fonti Awards®



Per il Dipartimento HR di Gruppo Tempocasa è un momento importante.
Il motivo? È presto detto: Le Fonti Awards® lo ha incoronato miglior team dell’anno per la categoria “Franchising Immobiliare”. Il riconoscimento è stato conferito “virtualmente” ieri sera durante la diretta televisiva della X edizione della prestigiosa manifestazione che elegge, ogni anno, le eccellenze italiane.
A premiare la nostra Direzione risorse umane, la giuria selezionata tra 5,5 milioni di imprenditori, professionisti e manager di grandi, piccole e medie imprese che fanno parte della business community Le Fonti.

Le motivazioni del premio sono chiare: la creazione di un ambiente giovane, dinamico e in continua crescita che ha permesso all’azienda di diventare leader del settore sia in Italia che in Europa. Non solo. Fattore determinante è stata anche la partnership che il Dipartimento HR ha attivato con Tempocollege, la scuola di formazione interna del Gruppo.

«Mi piace definire la Direzione risorse umane una Startup in fase di consolidamento», ha detto in diretta Francesca Ravasi, HR manager di Tempocasa. «Proprio tra pochi giorni il team HR compirà due anni. Siamo partiti nel 2018 con un progetto pilota su alcuni punti vendita e, mese dopo mese, abbiamo ampliato il nostro organico fino ad arrivare a contare quindici persone che coprono quasi tutte le aree biancoverdi d’Italia. Questo premio è sicuramente un grande orgoglio, sono contenta e lo è anche tutta la squadra. Da una parte c’è naturalmente grande sorpresa, dall’altra altrettanta soddisfazione per il lavoro svolto. Tempocasa è un franchising che condivide forti valori e cerca di aumentare la sua qualità. Questo è stato possibile grazie a quanto fatto dal mio team in collaborazione con tutte le società che, all’interno del Gruppo, erogano servizi agli affiliati. Abbiamo un management molto attento e un presidente che, in un momento di difficoltà come questo, ha applicato una vision strategica in grado di portare Tempocasa a raggiungere risultati incredibili».

Una nota di merito, come spiegato dalla HR manager, «va sicuramente a Tempocollege, con cui è stato perfezionato un efficace e funzionale metodo produttivo e di inserimento dei collaboratori. Passando invece ai numeri, quest’anno sono state inserite ben 548 persone e proprio in questo 2020 così particolare, per la prima volta nella storia del Gruppo, si è raggiunta quota 2.831 persone all’interno del franchising».

 

certificato Le Fonti Awards