I servizi alla rete: Più mutui Casa si presenta

 

Per una rete di franchising immobiliare l’attività di mediazione costituisce, com’è semplice supporre, la netta maggioranza della propria attività e del proprio core business. Eppure, non tutto si esaurisce qui.
In più di trent’anni di attività, il Gruppo Tempocasa ha letteralmente “costruito” una serie di servizi paralleli e complementari alla mediazione immobiliare stessa. Servizi che sono rivolti in prima battuta alla rete di punti vendita dislocata sul suolo italiano ed europeo. Ma anche servizi che, direttamente e indirettamente, si rivolgono agli utenti finali, ossia i clienti che decidono di vendere o comprare casa mediante i nostri punti vendita.
La decisione di allargare il raggio d’azione è motivata da una precisa scelta strategica. In una prospettiva di continua espansione, è fondamentale sviluppare tutti gli strumenti che servono per crescere.
Scegliere di creare internamente questi servizi, senza appoggiarsi a realtà esterne, è il punto di forza della struttura biancoverde, nonché la sua peculiarità. La formazione di un sistema interno targato Tempocasa in tutto e per tutto consente di ottenere risultati più performanti rispetto all’alternativa dell’esternalizzazione. Il meccanismo alla base è immediato: se a interfacciarsi sono due aziende che poco condividono, il pericolo di incomprensioni e controproducenti “contaminazioni” è piuttosto alto. Se al contrario queste realtà parlano la medesima lingua, sebbene specializzate in settori differenti, il rischio si azzera: entrambe lavorano per lo stesso obiettivo e con la stessa motivazione. Dal 1988 in avanti il mondo dei servizi complementari all’intermediazione si è evoluto e ingrandito sia grazie agli input forniti dagli affiliati e dai clienti, sia grazie alla capacità del Gruppo di anticipare le richieste della rete e, di conseguenza, del mercato. Tanto che, ad oggi, le società satellite sono arrivate a sfiorare quota dieci e coprono all’incirca la totalità di ogni settore correlato a quello immobiliare.

Più Mutui Casa

Il primo servizio correlato all’intermediazione immobiliare, il più importante, è quello della mediazione creditizia. Detto in altre parole, il servizio che si rivolge al cliente e lo guida nella scelta del mutuo più adatto per l’acquisto di casa.
Nel Gruppo Tempocasa questo ruolo viene svolto da Più Mutui Casa. Iscritta regolarmente all’Oam (l’Organismo degli agenti e dei mediatori) al numero M65, l’azienda è stata fondata nel 2013 e oggi conta all’attivo oltre trenta uffici e quasi 200 collaboratori, a cui si aggiunge la sede operativa.
L’obiettivo è fornire alla propria clientela, nel rispetto della normativa e grazie all’esperienza maturata nel settore, l’assistenza necessaria per orientarsi in un mercato così complesso come quello finanziario. Per riuscirci Pmc ha stipulato una serie di convenzioni con i principali istituti di credito nazionali e ha costruito un portafoglio di proposte diversificato. Offrendo, di pari passo, una copertura ai rischi connessi a questo tipo di operazioni. I prodotti finanziari sono di quattro tipi:

  • mutui per prima e seconda casa per acquisto, ristrutturazione, liquidità e consolidamento, con un consulente dedicato e assistenza costante (con possibilità di accendere un nuovo mutuo oppure procedere con surroga, sostituzione o consolidamento di quello già esistente);
  • prestiti personali, ossia la cessione di una somma di denaro con il vincolo della restituzione del capitale oltre agli interessi definiti dal contratto;
  • prestiti garantiti o cessione del quinto, ossia un finanziamento a tasso fisso con un rimborso mediante rate mensili costanti il cui pagamento viene trattenuto direttamente dal proprio stipendio o dalla pensione, concedibile fino a concorrenza del valore del quinto dello stipendio o della pensione.
  • delega di pagamento: spesso affiancata alla cessione del quinto, è un finanziamento a tasso fisso con rimborso tramite rate mensili, il cui pagamento viene trattenuto direttamente dallo stipendio ed è concedibile fino a concorrenza del valore del secondo quinto dello stipendio.

Come anticipato, la società si sviluppa secondo uno schema a rete: gli uffici di mediazione creditizia – detti financial point – sono presenti sul territorio, quasi sempre vicini agli studi immobiliari Tempocasa. Come per questi ultimi, anche i primi sono accorpati ad aree e vengono coordinati dai direttori e dai manager (che guidano più punti vendita). All’interno lo staff si compone secondo una struttura piramidale, partendo dai neofiti fino ad arrivare ai consulenti più esperti. Ognuno di loro, nell’attività quotidiana, lavora fianco a fianco con gli agenti immobiliari biancoverdi, secondo uno schema collaudato e che permette l’interconnessione costante tra i due ambiti.


Più Mutui Casa S.p.a. iscritta, ai sensi dell’Art. 128 sexies del D.lgs. N.385/93, in data 01/04/2013 con il N. M65 nell’elenco dei Mediatori Creditizi tenuto dall’Organismo di cui all’Art. 128 undecies del D.lgs. N.385/93 Partita Iva, Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro Imprese di Monza e Brianza: 03287960961 – Capitale Sociale: € 184.500,00 i.v. Tel: 02/91.08.41.60 – Fax: 02/61.42.04.34 – e-mail: info@piumutuicasa.it.Assistenza Clienti: Per informazioni o reclami contattare il numero verde 800974028 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica customercare@piumutuicasa.it Le informazioni relative all’iscrizione nell’elenco dei Mediatori Creditizi della società Più Mutui Casa e dei Collaboratori di cui la stessa si avvale per il contatto con il pubblico sono reperibili al seguente indirizzo: https://www.organismo-am.it/elenco-mediatori-creditizi, N° iscrizione M65.

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