I servizi alla rete: Tempo Quality si presenta



Se l’attività di mediazione costituisce, com’è facile supporre, il cuore del business di Tempocasa, è anche vero che i servizi del Gruppo non si limitano alla mera compravendita. In oltre trent’anni di vita, infatti, la holding ha letteralmente “costruito” una serie di servizi paralleli e complementari alla intermediazione immobiliare stessa. Servizi che sono rivolti in prima battuta alla rete e ai punti vendita variamente dislocati sul suolo italiano ed europeo. Ma anche servizi che, direttamente e indirettamente, si rivolgono agli utenti finali, ossia i clienti che decidono di affidarsi al marchio biancoverde per vendere o comprare casa.
Scopriamo insieme il comparto biancoverde più creativo.

Tempo Quality

Comunicazione, marketing e social: declinate in molteplici sfaccettature, sono queste le tre macro aree di cui si occupa Tempo Quality.
La società è stata fondata nel 2017 ed è guidata dal direttore Valerio Vacca, oggi anche direttore della comunicazione. La sua squadra è composta da sette collaboratori e il servizio si rivolge agli affiliati della rete e alle altre società del Gruppo.

La fetta più corposa di attività riguarda il settore del marketing e del merchandising: Tempo Quality gestisce l’intero processo produttivo dei gadget logati Tempocasa, partendo dall’ideazione del prodotto, passando per il confezionamento della veste grafica e arrivando fino alla produzione e alla relativa promozione. Restando in ambito grafico, il reparto dedicato ha in capo la realizzazione di qualsiasi genere di materiale pubblicitario utile alle agenzie per sponsorizzare i propri immobili, la ricerca del personale, eventi e iniziative dedicate ai clienti.
Sul fronte della comunicazione le attività sono molteplici: la società confeziona il magazine aziendale (distribuito alla rete e agli utenti finali), prodotti editoriali specifici rivolti alle aree e gestisce, in collaborazione con un’agenzia, l’ufficio stampa. Da ultimo, attingendo ai dati del Centro studi, pubblica con cadenza annuale l’Osservatorio immobiliare Tempocasa, documento che racconta l’andamento del mercato e del Gruppo analizzando numeri e tendenze.
Sempre in ambito comunicativo, Tempo Quality ha in carico il blog del sito web e la gestione delle pagine social del Gruppo, dei suoi servizi e delle singole agenzie, studiando campagne mirate per le più svariate esigenze.

Da un punto di vista prettamente tecnico, l’azienda ha messo a punto e lanciato sul mercato in esclusiva nazionale l’AnnunciOK, ossia la carta d’identità degli immobili in banca dati. Il documento permette di racchiudere, in un’unica brochure consultabile dai clienti, tutte le informazioni salienti dell’unità abitativa (dalla certificazione energetica al preventivo notarile, dalle spese di ristrutturazione a un’ipotetica rata di mutuo).

Infine Tempo Quality mette a disposizione diretta degli affiliati un pacchetto di servizi utili a ogni filiale, come quello di ristrutturazione dei negozi, di logatura delle auto e di gestione di ogni convenzione nazionale stipulata tra la casa madre e le più importanti realtà che gravitano intorno al mondo immobiliare.

Scopri gli altri servizi