TigerDay_blog
tigre_mobile

International Tiger Day: la giornata mondiale della nostra mascotte!



Potente e agile, maestosa e affascinante. E il più grande dei grandi felini.

Avete capito di chi stiamo parlando? Ovviamente della tigre, simbolo per eccellenza di forza e velocità. E mascotte di Gruppo Tempocasa, che fedelmente ci segue in tutti i nostri eventi aziendali.

Ma sai perché abbiamo scelto proprio lei? Perché, a seconda delle tradizioni sparse per il mondo, questo animale simboleggia carisma, conoscenza, tenacia e potenza. La tigre insegna a muoversi con coraggio ed è il perfetto esempio di come ci si possa adattare all’ambiente in cui si vive.

Come mai abbiamo deciso di parlarne e celebrarla proprio oggi? Perché oggi, giovedì 29 luglio, è l’International tiger day, la giornata mondiale dedicata a questo felino. Una giornata istituita in occasione di un summit a San Pietroburgo nel 2010, organizzato proprio per sensibilizzare le persone in merito ai pericoli corsi dalla tigre.

La ricorrenza viene celebrata – ed è sentita – soprattutto in quelle Paesi dove le tigri stesse vivono. Senza considerare il fatto che si tratta di un’occasione utile per fare il punto della situazione in materia di tutela delle specie più a rischio, con l’ideazione e la programmazione di iniziative concrete per salvaguardarle.

Rispetto ad alcuni anni fa, il numero di tigri che vivono liberamente in natura sta aumentando e un passo per volta i risultati dei progetti a difesa di questo maestoso felino arrivano: basti pensare che, durante la pandemia, sono nati diversi cuccioli in alcuni santuari nazionali in India (sebbene la loro sopravvivenza, purtroppo, sia ancora a rischio).

Se vuoi saperne di più, clicca qui e scopri come il WWF ha dedicato e dedica tempo, risorse ed energie per salvaguardare questo animale.