Paolo Di Rocco Pubblicomm Now
Paolo Di Rocco Pubblicomm Now

Pubblicom Now, il magazine online intervista i portavoce Tempocasa



Dieci interviste per altrettanti ritratti di protagonisti del mondo Tempocasa. Tutte pubblicate sul magazine online Pubblicom Now e diffuse tramite newsletter all’appassionata rete di lettori del quotidiano dedicato al mondo del marketing e della comunicazione.

Dal 30 settembre, ogni quindici giorni, potremo leggere le storie di alcuni dei professionisti biancoverdi che hanno scritto pagine importanti della storia del Gruppo.

 

Intervista a Paolo Di Rocco – Amministratore delegato Gruppo Tempocasa

Classe 1965, Amministratore delegato e colonna portante di Gruppo Tempocasa, Paolo Di Rocco è in azienda dal 1999. Ovvero da quando i soci fondatori gli hanno affidato il compito di costruire da zero l’ufficio amministrativo. Ha preso parte a cambiamenti e sviluppi societari, ha vissuto i momenti di splendore e quelli di crisi del mondo immobiliare sempre in prima linea, mettendo a disposizione dell’azienda il suo know how nel settore amministrativo.

Clicca qui per leggere l’intervista completa a Paolo Di Rocco

 

Intervista a Mario Magnani – Direttore Formazione Italia Gruppo Tempocasa

Classe 1974, Mario Magnani è in Tempocasa dal 1997. Dopo un percorso di crescita e ruoli manageriali di crescente responsabilità, nel 2014 ha fondato la scuola Beautifulminds e ha deciso di votarsi totalmente alla formazione. In sei anni non ha mai smesso di programmare corsi, creare eventi e studiare lezioni ad hoc che potessero far crescere ogni singolo componente dell’azienda. Attualmente ricopre la carica di Direttore della Formazione Italia di Gruppo Tempocasa.

Clicca qui per leggere l’intervista completa a Mario Magnani

 

Intervista a Carlo Chidini – Presidente Più Mutui Casa spa

Classe 1973, fondatore (nel 2013) e presidente di Più Mutui Casa – società di mediazione creditizia di Gruppo Tempocasa – Carlo Chidini ha alle spalle una lunga carriera nel settore della mediazione creditizia, dove ha esordito nel 1994 e ha dato vita negli anni a progetti che lo hanno visto impegnato in ruoli operativi, amministrativi e gestionali. Nel corso del tempo si è legato a doppio filo al mondo Tempocasa, che lo ha eletto Uomo dell’Anno nel 2016, carica più prestigiosa per l’azienda biancoverde.

Clicca qui per leggere l’intervista completa a Carlo Chidini 

 

Intervista a Marco Favretto – Direttore commerciale di Tempo Assicurazioni

Classe 1988, è Direttore commerciale di Tempo Assicurazioni – partner assicurativo di Gruppo Tempocasa – dal 2018, ovvero da quando l’agenzia è stata fondata. Alle sue spalle una carriera rapida e di successo in Alleanza Assicurazioni, dove ha ricoperto il ruolo di ambassador per la regione Lombardia. Di fronte a lui i numerosi progetti a cui Tempo Assicurazioni ha dato e darà forma negli anni a venire. Agente generale giovane ma già esperto, a soli 32 anni è un punto fermo della galassia Tempocasa.

Clicca qui per leggere l’intervista completa a Marco Favretto

 

Intervista a Christian Carone – Project manager junior e ideatore di Tempocasa Dubai

Classe 1982, Christian Carone è Project Manager Junior di Gruppo Tempocasa. In biancoverde dal 2003, nel tempo ha ideato e sviluppato numerosi progetti speciali mettendo in mostra un grande spirito imprenditoriale. L’ultima creazione, in ordine di tempo, è Tempocasa Dubai, con cui ha esportato il marchio dell’azienda nella capitale del lusso degli Emirati Arabi Uniti. Un progetto pionieristico, frutto della collaborazione con alcune tra le più importanti realtà internazionali dell’intermediazione e dello sviluppo immobiliare.

Clicca qui per leggere l’intervista completa a Christian Carone

 

Intervista a Marco Borghi – Direttore generale Tempo Event

Classe 1983, dal 2017 Marco Borghi è Direttore Generale di Tempoevent, società partner di Gruppo Tempocasa e specializzata nell’organizzazione di eventi. Nel corso della sua carriera è stato titolare di agenzie immobiliari e relatore presso la scuola di formazione Tempocollege. Attualmente è anche direttore di SEGIT, sotto-società di Tempocasa focalizzata sull’evoluzione digitale del gruppo. Nel corso degli anni ha affinato e messo a disposizione della casa madre le sue abilità nel problem solving e in tutti gli aspetti dell’organizzazione di eventi.

Clicca qui per leggere l’intervista completa a Marco Borghi

 

Intervista a Emilio Antoniani – Team manager e Direttore Tempo Event C.S.I.

Classe 1975, Emilio Antoniani ha mosso i primi passi in Tempocasa nel 1996 e, da allora, ha indossato i colori biancoverdi ottenendo risultati e ruoli sempre più prestigiosi. Il più importante tra questi è di certo la nomina a Uomo dell’Anno dell’azienda nel 2015, ma di altrettanto valore sono i ruoli occupati all’interno della rete a livello di management e formazione. Attualmente è team manager e Direttore Tempo Event Centro-Sud Italia di Gruppo Tempocasa.

Clicca qui per leggere l’intervista completa a Emilio Antoniani

 

Intervista a Massimiliano Cifarelli – Direttore Tempocollege

Classe 1975, Massimiliano Cifarelli è entrato nel mondo Tempocasa nel 1996. Nato nel cuore della Brianza, ha vissuto i primi otto anni d’azienda nelle zone milanesi ma, nel 2004, ha deciso di cambiare orizzonti esportando il marchio biancoverde nelle Marche. Da allora ha vissuto una carriera in continua e inarrestabile ascesa: nel 2015 è diventato Direttore della scuola di formazione del Gruppo, Tempocollege; quindi è stato eletto uomo dell’anno Tempocasa 2019; infine è stato nominato Executive Manager.

Clicca qui per leggere l’intervista completa a Massimiliano Cifarelli

 

Intervista ad Annamaria Cirillo – project manager junior

Classe 1978, Anna Maria Cirillo è entrata in Gruppo Tempocasa nel 2004 – dopo esserne stata cliente – e da allora la sua carriera è stata una scalata continua e inarrestabile. Oggi è una colonna della rete biancoverde in Emilia-Romagna – dove, insieme al suo socio Umberto Cuonzo, gestisce numerosi punti vendita – e un punto di riferimento per l’intero Gruppo. Professionista tenace, affidabile ed empatica, è una manager a tutto tondo con alle spalle una formazione scolastica e accademica di altissimo livello.

Clicca qui per leggere l’intervista completa ad Anna Maria Cirillo

 

Intervista ad Andrea Russo – miglior project manager junior

In Tempocasa dal 2011, Andrea Russo ha avuto un’ascesa tanto rapida quanto inarrestabile. Disciplinato, costante e sempre in grado di automotivarsi, nel tempo è diventato un leader silenzioso capace di fare squadra come pochi altri. Nel marzo 2018 è diventato manager e, nel 2020, è stato eletto miglior project manager junior biancoverde d’Italia. Oggi gestisce cinque punti vendita e guida oltre trenta persone nell’area piemontese di Gruppo Tempocasa.

Clicca qui per leggere l’intervista completa ad Andrea Russo