La giovane agenzia Santa Marinella

 

La saracinesca si è alzata per la prima volta all’inizio del 2016, più precisamente il 23 gennaio. Da quel momento non si è mai smesso di lavorare, macinando un successo dopo l’altro.

Di chi stiamo parlando? Dell’agenzia di Santa Marinella, sulla costa laziale e a una settantina di chilometri dalla città eterna. Ad aprirla, poco più di un anno fa, sono stati l’area manager della regione Emma Pumpo e il socio Corrado Sassu, che hanno deciso di posizionare l’insegna biancoverde di Tempocasa nel cuore della città e a pochi passi dal mare.

Il perché la scelta sia caduta proprio su Santa Marinella lo spiega Sassu: “I motivi principali sono due. In primo luogo si trova tra i due uffici di Emma e di sua sorella Paola – Ladispoli e Civitavecchia. – E poi perché è una cittadina che mi ha sempre affascinato, sia per le persone che la frequentano sia per il mare particolarmente pulito”.

Lo staff del punto vendita è composto da sette ragazzi, giovani e altrettanto intraprendenti. Tra loro sono due in particolare le “perle” su cui puntare nel medio e lungo periodo: “Gabriele Crabolu e Kol Komani. Con entrambi abbiamo un bellissimo progetto da sviluppare entro un paio di anni”, aggiunge.

Per questo punto vendita il cliente tipo è il romano con casa nella capitale, che sceglie la cittadina per comprare un appartamento al mare, cercando in particolare abitazioni con spazi esterni vivibili e a un tiro di schioppo dalla spiaggia.

Tra i tanti servizi che vengono offerti , uno è un appuntamento fisso all’anno: “Si tratta di una lotteria a cui partecipano i clienti storici e quelli più recenti. In palio c’è una bicicletta logata Tempocasa. In questo modo cerchiamo di far girare il nostro marchio e aumentare la fidelizzazione nella zona”, raccontano ancora Sassu e Pumpo.

E se oggi il negozio va a gonfie vele, lo sguardo è ben proiettato verso il futuro: “Stiamo formando uomini per aprire nuovi uffici. L’idea è di riuscire a farlo nei prossimi ventiquattro mesi”.

Lascia un commento