Nasce “Tempo per te”: una rubrica dedicata ai collaboratori del mondo immobiliare



Una rubrica per supportare consulenti, affiliati e professionisti del campo immobiliare nella gestione delle incombenze quotidiane, lavorative e non. È pronta a debuttare “Tempo per te”, la nuova iniziativa firmata dalla Direzione risorse umane Tempocasa. Di cosa si tratta ce lo spiega Francesca Ravasi, Hr Manager del Gruppo.

“Se rifletto sulla routine quotidiana e osservo le persone che mi stanno accanto, noto che viviamo tutti in un mondo frenetico, immersi in scadenze e incombenze. Capita spesso di muoverci con la testa bassa, prestando poca attenzione e dando poco valore a quello che ci circonda. Diciamo di non avere mai abbastanza tempo. Eppure, la risorsa più preziosa che abbiamo è proprio questa, il tempo. La stessa che ci permetterebbe di alzare lo sguardo e rimettere tutto in prospettiva. Senza contare che, in certi casi, è sempre il tempo che ci consentirebbe di risolvere, già all’origine, i problemi che tendiamo a ignorare”, premette.

Così, ha fatto capolino un’idea: creare, in sinergia con il reparto di comunicazione aziendale, una rubrica pensata per fermarsi, concedersi uno spazio di riflessione e proporre risposte alle domande o alle difficoltà che il team Hr raccoglie nella sua vicinanza al business. Il nome, date le premesse, è venuto da sé: “Tempo per te”.

“Il nostro intento è creare uno spazio da cui i nostri collaboratori possano attingere consigli e trarre spunti di riflessione per migliorare, anche solo un po’, la qualità del loro tempo. Il suggerimento è: posa la penna, prenditi una pausa e mettiti all’ascolto, questo angolo è anche per te”, aggiunge. E poi sottolinea: “È compito di Hr stare vicino al business e alle sue persone sia per contribuire alla strategia aziendale, sia per stare in ascolto perché ognuno di noi può avere idee valide”.

La rubrica avrà cadenza mensile: vi aspettiamo quindi ogni ultimo giovedì del mese, quando uscirà sulla pagina Linkedin di Gruppo Tempocasa un approfondimento su un argomento specifico. Il tema sarà scelto da Francesca in collaborazione con la sua squadra, sulla base delle richieste e delle necessità che riceveranno.

“Per la buona riuscita dell’iniziativa sarà fondamentale il contributo di tutti. Invitiamo chiunque volesse a condividere la propria domanda o impressione, scrivendo una mail a [email protected]. In questo modo vogliamo responsabilizzare i nostri collaboratori perché, come diceva un famoso psicoterapeuta, è vero che il tempo vola ma la buona notizia è che il pilota sei tu”.

La pubblicazione del primo intervento è in calendario per giovedì 26 settembre: “Fatevi sotto con le domande!”, conclude.