Natale 2018: i regali tecnologici per la casa

 

Natale 2018: i regali tecnologici per la casa

Il Natale 2018 è alle porte e quest’anno sotto l’albero molte persone riceveranno regali tecnologici utili per la casa e non. Poche settimane fa, in occasione del Black Friday e il Cyber Monday, si era già registrato un gran numero di ordini e tra gli interessi della clientela non vi erano solo gli smartphone ma soprattutto prodotti per la cura della casa. I dispositivi ‘smart’ permettono anche di evitare gli sprechi elettrici, soprattutto quando quest’ultimi sono gestiti e monitorati da apposite applicazioni su smartphone. Alcune abitazioni possono essere predisposte alla realizzazione di questi impianti speciali, come quelle offerte dal sito di TempoCasa ove è possibile scegliere la casa dei sogni e di qualsiasi dimensione per usufruire e beneficiare al meglio dei dispositivi tecnologici sotto indicati.

Il nuovo speaker per la casa

Il nuovo prodotto hi-tech arrivato in Italia da pochi mesi e già piuttosto conosciuto negli Stati Uniti è Echo, l’altoparlante intelligente di Amazon. Questo dispositivo è un assistente virtuale che prende il nome di Alexa, simile a Siri di Apple e Cortana di Microsoft, che funge da speaker da tavolo in grado di rispondere a qualsiasi domanda gli venga posta dal suo proprietario. Collegato ad uno smartphone, sarà possibilire scaricare dall’app ufficiale di Echo alcune funzioni aggiuntive per la casa come l’accensione e lo spegnimento dei termosifoni, la chiusura delle tapparelle, l’accensione e lo spegnimento della luce, alcune guide per esercizi ginnici, la possibilità di telefonare e avere informazioni sul meteo.

Robot per la casa

Un’altra novità da regalare a chi necessita di aiuto in casa o è semplicemente stanco di pulire sono i robot aspirapolvere, i quali riescono a camminare e a pulire ogni singolo centimetro di pavimento. Con l’avanzare dei mesi, questi dispositivi si sono evoluti e riescono a riconoscere la presenza di scale o gradini in casa. Possono essere comandati da un’applicazione presente sugli smartphone o da apposito telecomando. I prezzi variano in base alle caratteristiche, quelli più costosi hanno un assistente digitale che ubbidirà ai comandi vocali dettati dal proprietario.

Videocamere di sicurezza

La necessità di salvaguardare la propria famiglia e i propri averi diventa sempre più un esigenza, per questo motivo, gli italiani hanno deciso di autoregalarsi e regalare delle videocamere di sicurezza e sorveglianza. I prezzi variano in base alle caratteristiche dei modelli presenti in commercio, quelli costosi offrono la possibilità di poter sorvegliare la casa tramite un applicazione su smartphone.

Lampadine smart

Esiste in commercio anche la lampadina Philips in grado di essere gestite da un applicazione su smartphone e di ricreare qualsiasi colore disponibile. Il kit è reperibile anche su internet e comprende 3 lampadine avvitabili ovunque con un bridge che permette di connetterle anche alla linea Wi-Fi di casa.

 

Frigorifero tecnologico

Con il nuovo frigorifero smart Samsung sarà possibile vedere, grazie alla presenza di tre fotocamere interne, cosa c’è nel frigo e cosa bisogna acquistare. Il display posizionato sulla parte frontale dell’elettrodomestico ha sostituito completamente la lavagna che veniva utilizzata per la lista della spesa e, la presenza della funzione Wi-Fi, dà la possibilità di cercare ricette e di ascoltare musica grazie alle casse implementate nel dispositivo. E’ stata integrata anche la possibilità di lasciare messaggi di testo a tutta la famiglia, di salvare una nota vocale o di leggere i piani settimanali senza l’utilizzo di un’agenda cartacea per evitare sprechi.

Lascia un commento



*

code