Il grande giorno è arrivato. Il rogito della casa che hai sempre sognato è stato fissato. Tutto è pronto, documenti inclusi. Sicuro? Per sicurezza e per essere davvero impeccabile di fronte al notaio nel fatidico giorno della firma dell’atto, ecco qui di seguito l’elenco dettagliato…

Mare Fuori accende i riflettori su Napoli. La quarta stagione della fortunata serie tv – in onda ora su Rai 2 – spinge l’interesse verso la città, vista non più solo ed esclusivamente come meta turistica, ma anche come scelta residenziale. Tanto che i quartieri…

Attorno alla casa ruotano ricordi, abitudini, ambizioni e aspirazioni che vanno al di là di valutazioni, quotazioni e analisi di mercato. Perché entrano in gioco fattori e aspetti che hanno a che fare più con la sfera sentimentale ed emotiva che con quella economica. D’altronde…

Quest’anno compie 74 anni e per la città di Sanremo è un vero e proprio volano del mercato immobiliare della Riviera di Ponente. Il Festival della canzone Italiana, che da sempre attira una notevole attenzione mediatica e turistica, fa esplodere il segmento delle locazioni a…

Da Milano, Isola vola nella classifica 2023 dei quaranta quartieri più cool al mondo di Time Out, piazzandosi in ottava posizione. «Prima di Expo 2015, molte persone non avrebbero avuto motivo di venire in questo quartiere», osserva Time Out. «Sette anni e un’intera riqualificazione dopo, Isola…

Qual è lo stile di vita dell’agente immobiliare? Quanto guadagna un agente immobiliare? Quanto incidono le provvigioni sul suo stipendio medio? E quali sono gli orari, i ritmi e gli impegni che cadenzano la routine dell’agente immobiliare? Tutte le risposte a queste, e altre, domande…

Non più semplici spazi dove parcheggiare, ma veri e propri investimenti d’oro nel cuore delle città. I valori di box e posti auto stanno raggiungendo livelli record in molte metropoli d’Italia. Ma quanto costa effettivamente guadagnarsi quei piccoli rettangoli d’asfalto dentro e fuori una saracinesca?…

Tra le novità e linee guida, addio al Superbonus e agevolazioni fiscali in dieci anni L’iter è partito, la manovra dei bonus edilizi 2024 ha ufficialmente preso il via. Ad annunciarla è stato il Governo, con l’attuazione della delega fiscale. Per quanto cambiamenti e modifiche…

Indice Comprare, vendere e arredare casa o appartamento di 60 mq Single e coppie (giovani o mature) guardano con interesse le abitazioni di 60 mq perché capaci di offrire loro la soluzione abitativa ideale. A metà strada tra le case di 50 mq e gli…

La data è in agenda: 17 novembre. L’Italia degli studenti scenderà di nuovo in piazza: i canoni degli affitti devono scendere. Intanto – da giorni – alcuni di loro sono già piantati davanti a Montecitorio con le tende. E lì, salvo sorprese, resteranno fino al…

Al via l’iter della delibera che mette il freno a mano ad Airbnb e simili nell’area Unesco del capoluogo fiorentino Stop agli affitti brevi nel centro storico di Firenze. A maggioranza, il Consiglio comunale del capoluogo toscano, capitanato dal sindaco Dario Nardella, nei giorni scorsi…

Trilocale al vertice della classifica degli immobili più venduti dalle agenzie Tempocasa nei primi nove mesi dell’anno. Una tendenza cominciata a inizio 2023 e proseguita ininterrottamente fino a settembre. A confermarlo è l’ultimo rapporto di TempoLab, il Centro studi del franchising. In città come Torino,…