Nuova agenzia Tempocasa Cagliari

 

IL PROGETTO SARDEGNA SPICCA IL VOLO GRAZIE ALLA NUOVISSIMA APERTURA BIANCOVERDE NEL CUORE DELLA CITTÀ

La prima mossa è stata dei Presidenti: chiedere all’area manager piemontese Alessandro Anedda di prendere le redini della regione Sardegna. Lui non ha esitato e ha detto sì un secondo dopo. Quello successivo gli è servito per capire con chi partire alla volta della nuova avventura: l’area manager, questa volta di Milano, Francesco Accardi. A ruota sono arrivati poi il terzo uomo, Giacomo Cau, e i ragazzi che lo stanno affiancando ormai da diverse settimane, Marco Orru e Omar Porru.

Ha tutte le carte in regola per debuttare con il piede giusto il nuovissimo ufficio Tempocasa di Cagliari, operativo solo da qualche mese ma già sulla cresta dell’onda. Un ufficio che è pronto a rilanciare la splendida isola all’interno della rete biancoverde. Le voci che ci raccontano del progetto sono proprio quelle di Anedda e Accardi.


Il primo, d’origine sarda e con il desiderio di alzare la saracinesca in quella città, è stato chiamato a raccolta in sede dai Pres nel 2016. “Mi hanno domandato di gestire la regione – dove ci sono già tre punti vendita a Sassari – Ho accettato con entusiasmo e poco dopo, a dicembre, ho presentato ufficialmente l’idea di aprire a Cagliari”, racconta. L’ok è arrivato subito, insieme al nome del socio con cui avviare il negozio: Accardi.
“Conosco Francesco da anni perché siamo stati relatori Tempocollege nello stesso periodo, prima che ne diventassi codirettore. La stima è sempre stata reciproca e il passo è venuto quasi da sé”, aggiunge. Tra i due una chiacchiera ha tirato l’altra finché Francesco non ha estratto dal cilindro il nome di Cau. “Stavamo parlando dello sviluppo della Sardegna quando ho avuto l’illuminazione e ho detto ad Ale di avere chi faceva al caso nostro. Giacomo è mio socio nell’agenzia di Milano – Turro, è sardo, ama la sua terra e da tempo coltivava il sogno di ritornarci. Era la persona giusta da mandare sul posto”, prosegue Accardi. La proposta è stata messa sul piatto e “Giacomo ha accettato immediatamente, gli brillavano gli occhi”.

A gennaio 2017 sono iniziati i primi sopralluoghi e Cau ha dimostrato di avere le idee chiare, mentre il mese successivo Anedda ha illustrato il piano di crescita agli altri titolari della regione.
A maggio il terzetto ha firmato l’opzione, mentre dopo l’estate sono stati trovati la casa d’appoggio e i locali da trasformare in ufficio. A ottobre è stata costruita la “zona” e Cau ha traslocato poco più tardi. “Il negozio si trova in via San Benedetto, i mobili sono stati consegnati a marzo, ma siamo operativi da gennaio.

Cagliari è una città vera e propria, non solo una località turistica. Ci sono spiagge incantevoli, l’università e ogni tipo di servizio”, spiegano all’unisono. Le aspettative, come ci si immagina, sono alte: “Vogliamo che il punto vendita diventi il primo di una lunga serie, la sede direzionale per arrivare anche in altre città. Siamo sicuri che andrà per il meglio perché alla base c’è una forte motivazione di vita: Giacomo non vedeva l’ora di trasferirsi con la famiglia”. Con lui ci sono il suo amico Marco e Omar, che per un anno si è fatto le ossa a Rivarolo Canavese. “Lo sforzo non è stato da poco, ma abbiamo operato con fiducia e trasparenza. Siamo entusiasti per la novità e sappiamo che il territorio ha grandi potenzialità”, concludono.

Di certo in agenda c’è il desiderio di aprire un secondo negozio entro il 2021 e, da lì, non smettere. Nel frattempo l’in bocca al lupo è arrivato da chi, in Sardegna, lavora da parecchio: i ragazzi di Sassari. “Il primo ufficio qui è stato avviato quindici anni fa in via Tempio.

Oggi ci sono anche quelli di Monte Rosello e via Muroni”, si presenta Riccardo Frau, titolare proprio in via Tempio. Con lui, in città, ci sono Imma Masola (con cui divide l’agenzia di Monte Rosello), Alessandro Secchi (titolare in via Muroni) e una dozzina di consulenti. “Siamo felici che Tempocasa voglia espandersi nella nostra regione. Siamo pronti a partecipare al progetto e a metterci tutto il nostro entusiasmo”.

2 Commenti - Nuova agenzia Tempocasa Cagliari

  • Alessandro ledda 8 June, 2018 Rispondi

    Tanti auguri e in bocca al lupo ragazzi

  • Mirko 18 July, 2018 Rispondi

    Ma c è spazio per nuove reclute? Sarei interessato eventualmente

Lascia un commento