Project Day – Diamante: tutto pronto per la terza edizione

|
Project day - Diamante
Project day - Diamante

Semaforo verde: giovedì 29 luglio andrà in scena a Lazise la terza edizione del Project Day dell’area Diamante, il gruppo di agenzie targate Tempocasa che si snodano tra Milano (e dintorni), Verona (e dintorni) e la provincia di Brescia. Un’area di avanguardia, capitanata dall’executive manager Valerio Vacca – già direttore comunicazione e marketing del Gruppo – e capace di ideare e confezionare un format di assoluto rilievo. Un prototipo destinato a essere adottato da altre aree biancoverdi. Un’occasione di incontro, apprendimento e allineamento per l’intera squadra.

Ma in cosa consiste, nello specifico, il Project Day? Semplice, eppure molto complesso: si tratta di un’intera giornata dedicata ai collaboratori più giovani, motivati e alla ricerca di quelle chiavi di accesso al mondo dell’imprenditorialità che potrebbero aprire le porte della loro carriera.

Come? Attraverso le testimonianze dirette dei manager dell’area, che mettono a disposizione la loro esperienza attraverso interventi frontali durante i quali mostrano le linee di sviluppo, le strategie e il futuro prossimo della loro micro-area, fornendo all’uditorio una “cassetta degli attrezzi” contenente i ferri del mestiere. E i manager Diamante non sono professionisti qualunque: ci sono il titolare del migliore ufficio Tempocasa d’Italia (Antonio Siciliano), una storica e navigata colonna portante della rete biancoverde (Cristian Fochesato), l’ideatore del progetto Tempocasa Dubai (Christian Carone), uno tra i migliori formatori di giovani in circolazione (Marco Vacca) e una manager capace di infondere carica, entusiasmo ed energia in qualunque attività (Rosi Balzano).

Al termine di questi interventi formativi e operativi al tempo stesso, ai giovani collaboratori presenti sarà data l’opportunità di un confronto diretto con il proprio manager di riferimento, al fine di contribuire attivamente allo sviluppo dell’area. In che modo? Impegnandosi in una pre-opzione destinata a trasformarsi in opzione, quindi nell’apertura del proprio primo punto vendita. Un passo importante, decisivo, che con queste modalità di ingaggio può essere compiuto in modo consapevole, ponderato e ben programmato. I manager, infatti, forniranno al futuro titolare tutte le (in)formazioni utili a entrare nell’imprenditoria con il piede giusto, scegliendo – per esempio – una zona adatta in termini di mercato e utenza, ma anche avendo bene presenti costi e oneri cui far fronte per aprire un punto vendita.

Il Project Day, infine, sarà un’occasione utile all’allineamento dell’area in termini strategici e di mission. E in quanto ad allineamento, da sempre, l’area Diamante rappresenta un esempio per l’intero mondo Tempocasa.

Lavora con noi