Quanto è importante conoscere il reale valore di un immobile?

 

Quanto è importante, se devi vendere o acquistare un immobile effettuare una corretta valutazione per conoscerne il reale valore? Ce lo spiega Mario Magnani, titolare dell’Agenzia Tempocasa di Gorgonzola.

Oggi più che mai si stanno affermando online sistemi veloci che calcolano, sulla base di dati tecnici come metri quadri, zona, “età” dello stabile, il valore della tua casa.
Sei sicuro che questa sarà la soluzione migliore quando deciderai di vendere?
Pensi davvero che ti sentirai più tranquillo affidando a un sistema online il calcolo del valore della tua casa, acquistata con sacrifici, rinunce e impegni?
Ti sentiresti davvero tutelato se il tuo immobile fosse valutato da una cinica analisi numerica che non tiene conto in nessun modo dei fattori che rendono la tua casa unica ed esclusiva: i meravigliosi pavimenti che hai scelto, gli optional che hai installato o la straordinaria vista che si gode dal tuo balcone?

Non sai rispondere? Beh, ti do un aiuto: quando hai un importante problema di salute è su internet che cerchi la soluzione?

Per essere certi di non commettere un errore non possiamo essere superficiali, ed è per questo che un professionista è la soluzione migliore. Così come non si può sbagliare una diagnosi, perché un errore può compromettere la tua salute, così una valutazione non può essere errata perché andrà a determinare il tuo futuro e quello della tua famiglia.

Ti ho convinto, vero? Allora lascia che ti regali tre consigli da utilizzare quando deciderai di far valutare il tuo immobile:

1. Lasciati consigliare da chi prima di te lo ha conosciuto. In questo caso internet è un ottimo strumento per vedere cosa dicono di lui le persone: , così come facciamo per i ristoranti, le recensioni di Google possono essere un buon modo per valutare un servizio;

2. Scegli un professionista attento e capace, che sappia valorizzare le caratteristiche peculiari della tua casa;

3. Guarda gli immobili che il consulente pubblicizza: se in molti gli avranno affidato la vendita di casa, con grande probabilità il professionista che sceglierai avrà più informazioni specifiche (sulla zona e sulle compravendite) per una corretta stima del tuo immobile.”

Guarda il video:

Lascia un commento



*

code