Magnani Rnt
Magnani Rnt

Rnt 2020, con Beautifulminds per una rete sempre più professionale e competente



Dal palco il messaggio è arrivato forte e chiaro: ormai da sei anni, la mission di Beautifulminds – uno dei due poli di formazione biancoverdi – è una e una sola. Quale? Innalzare la professionalità di chi vive e lavora in Tempocasa. L’obiettivo? Incrementare la percezione della professionalità e della serietà degli uomini biancoverdi.

Se vi state domandando di quale palco stiamo parlando, ve lo diciamo subito: di quello della Riunione nazionale titolari Tempocasa 2020, l’evento che annualmente riunisce la squadra dei titolari della nostra rete al completo, per fare il punto sul piano industriale dell’anno in corso e scoprire quello di sviluppo dei dodici mesi successivi. La manifestazione è andata in scena a San Vincenzo all’inizio della settimana e tra i protagonisti ha visto anche e soprattutto i servizi del Gruppo immobiliare. Tra questi, com’è ovvio, non poteva mancare BM.

Sotto i riflettori, per parlare di quanto è stato fatto nel 2020 e delle novità in cantiere, Mario Magnani, direttore del polo formativo e direttore formazione Italia Tempocasa. “Voglio partire da quanto siamo pronti a fare nel 2021 perché i progetti al nastro di partenza sono davvero molti. L’anno prossimo erogheremo, infatti, una serie di corsi nuovi. In primis, l’Emotional experience, che come dice il nome stesso verterà intorno al mondo delle emozioni. Poi, seguendo le indicazioni e i suggerimenti degli affiliati, stiamo preparando un corso sul coaching: la gestione e la valorizzazione delle risorse umane è da sempre fulcro di questa professione. La squadra è un tassello fondamentale per costruire un’agenzia di successo. E proprio perciò abbiamo voluto dare un taglio scientifico, e non solo esperienziale, a questa nuova proposta, fornendo strumenti utili e semplici ai partecipanti”, ha spiegato.

Non solo. Nel 2021 – oltre ai grandi classici come la Leadership experience e la Warrior – sarà riconfermato anche il webinar di approfondimento per futuri mediatori immobiliari (con due lezioni settimanali della durata di due ore) e i corsi per il patentino in formato webinar online.
“Qualcuno ci ha chiesto perché continuiamo a organizzare e programmare nuovi corsi. Be’, è semplice: viviamo in una società che cambia alla velocità della luce. È necessario sapersi adattare a questi cambiamenti con quella stessa velocità. Il lockdown, per noi, è stato la dimostrazione di quanto Tempocasa sappia appunto adattarsi. Ci siamo reinventati in una manciata di giorni, imparando a utilizzare nuovi strumenti e facendo il nostro lavoro in maniera differente”, ha aggiunto. E, pensando a come sia stato possibile, non ha dubbi: “La formazione ci ha aiutati in maniera incredibile. La formazione è cultura, cultura del cambiamento, che diffonde la capacità di adattarsi attraverso consapevolezza e competenze. Basti pensare che le prime 500 aziende con i fatturati più alti nel mondo investono in formazione il 262% in più rispetto alle altre§”, ha concluso più che soddisfatto.