Tempocasa regala pandori
Tempocasa regala pandori

San Biagio: Tempocasa regala una tonnellata di pandori all’Ospedale di Busto Arsizio



Il cuore di Tempocasa torna a battere per un nuovo progetto solidale. A meno di un anno dall’ultima iniziativa, l’associazione benefica della nostra azienda “Un Sogno per Tutti” ha deciso di addolcire la degenza dei pazienti dell’ospedale di Circolo di Busto Arsizio, in provincia di Varese. Regalando loro poco più di una tonnellata di pandoro prodotti dal Gruppo in collaborazione con Maina, la celebre realtà dolciaria.

L’occasione non poteva che essere il 3 febbraio, alias San Biagio. Sì, perché la tradizione (milanese) vuole che proprio in questo giorno si mangi una fetta di panettone – avanzata dal Natale appena passato – accompagnata dal detto “San Biàs el benedis la gola e èl nas” (San Biagio benedice la gola e il naso). Ora, noi nel 2020 – come regalo per ringraziare i nostri clienti – al tradizionale dolce di Natale abbiamo preferito l’alternativa senza canditi. Leggi: pandoro.

Così, quando alla fine dell’anno abbiamo conteggiato le rimanenze di quegli stessi regali, abbiamo scelto di non sprecarne neppure una briciola. E di provare a trasformarle, anzi, in un sorriso per chi sta vivendo un momento di difficoltà. Così abbiamo alzato il telefono e abbiamo contattato l’ospedale bustocco, spiegando che volevamo recapitare in struttura 320 confezioni formato mini e 108 confezioni maxi. La risposta non si è fatta attendere ed è stata più che positiva. Tanto che, proprio oggi (3 febbraio 2021), il dolce è stato distribuito ai pazienti e al personale dei reparti Covid e a quelli di Pediatria.

L’iniziativa, come abbiamo detto, non è la prima firmata da “Un Sogno per Tutti”. Già a Pasqua 2020 l’associazione aveva voluto dimostrare vicinanza a medici, paramedici ed équipe ospedaliere delle città di Bologna e Milano. Grazie alla partecipazione di oltre 60 agenzie immobiliari biancoverdi, aveva donato ad alcune strutture ospedaliere dei capoluoghi un migliaio di colombe. Ora non potevamo che bissare l’idea!

Consegna e benedizione pandori Tempocasa