San Valentino: le idee per rendere perfetta la tua casa



Tic, toc, tic, toc. Ci siamo: è arrivato il giorno dedicato agli innamorati. Un’occasione per fare qualcosa di diverso e speciale all’insegna dei sentimenti. Le possibilità sono tante, dal weekend romantico alla giornata fuori porta o alla cena nel ristorante preferito. Per una volta, perché non stupire il vostro partner e rendere la casa il luogo perfetto per festeggiare al meglio la giornata?

Partiamo dalla cosa più semplice: scegliere il colore. Ovviamente non è San Valentino senza un tocco di rosso. Cerchiamo vasi, tovaglioli, festoni da appendere e soprammobili in questa tonalità e disponiamoli come meglio preferiamo negli spazi in cui abbiamo deciso di passare la nostra serata. Aggiungiamo anche uno zerbino diverso dal solito, magari con una scritta che richiami il tema. Ma non finisce qui. Una volta oltrepassata la soglia di casa, perché non rendere l’atmosfera ancor più profumata? In questa giornata i fiori fanno la differenza: rose o gerbere sono il must. Se non amate le decorazioni floreali, via libera anche a profumatori d’ambiente al gelsomino o alla rosa.

Perfetto. Dopo avere pensato a tutto, perché non organizzare un vero colpo di teatro? Trasformiamo la nostra sala in un luogo dove poter organizzare un picnic in versione elegante. Piatti e stoviglie raffinate, una coperta sul pavimento, cuscini a volontà, un cestino colmo di leccornie e due calici per brindare. Se hai a disposizione un tavolino da salotto, sfruttalo per appoggiarci tutto l’occorrente per la cena.

Sicuramente il tuo soggiorno si trasformerà in un luogo super romantico. E perché non continuare guardando un film? Sistema prima di tutto la stanza: potrai continuare la serata comodamente seduto sulla coperta e tra i cuscini, ma ricordati che, in questo caso, a fare la differenza sarà proprio l’illuminazione. Crea piccoli punti luce grazie alle candele e scegli un film adatto all’occasione speciale: magari un kolossal alla Titanic, oppure una commedia romantica come Notting Hill o Pretty Woman, o ancora un classico come Colazione da Tiffany.

Per finire, come sottofondo, della buona musica sarà la ciliegina sulla torta.