Si va in scena a Lugano

 

Il pallino di piantare la bandiera biancoverde sul suolo elvetico ce l’avevano entrambi da oltre un anno. Ma non sapevano di condividere quest’ambizione finché il Presidente Flavio Ferrari non li ha fatti incontrare: così l’idea di uno si è unita a quella dell’altro e i due progetti sono diventati uno solo.
Questo 2018 porterà una ventata di novità al top manager Alan Pisano e all’area manager Arturo Mastropietro, entrambi colonne milanesi della nostra rete.
Sono infatti loro i protagonisti del debutto del Gruppo in terra svizzera e, più precisamente, nel Canton Ticino, a Lugano. Sarà proprio nella città del lago che i due apriranno un ufficio Tempocasa. “Sono attratto dal Cantone da tempo: è simile per tanti versi all’Italia ed è vicino a noi.

Non sapevo che anche Alan coltivasse la stessa idea di espandersi lì, con l’ambizione comune di sperimentare un mercato nuovo.

Nonostante ci conoscessimo, è stato Ferrari a metterci in contatto per discutere di un piano di sviluppo svizzero. Da lì abbiamo scelto di creare qualcosa insieme”, racconta Mastropietro.

La coppia si è messa al lavoro e ha scommesso su Lugano: “È un punto di partenza ottimale per una futura espansione in tutta la nazione. Certo il mercato è diverso: gli svizzeri puntano molto sull’affitto. Potenzieremo quindi quel settore oltre alle compravendite, dove il livello di qualità altissimo”, aggiunge Pisano.

Se entrambi faranno avanti e indietro tra Milano e Lugano, il metodo operativo è chiaro: “Esporteremo la nostra esperienza e il modello Tempocasa, con le dovute smussature”, aggiungono all’unisono.
La rete di supporto si sta organizzando anche grazie a Nicola Casamassima, il contatto sul territorio svizzero che ha curato la collaborazione con la Società Fiduciaria e Consulenza SA Lugano, in pista dai primi giorni di Novembre dello scorso anno. Tanto che, per chi fosse interessato a un investimento, ci sono già interessanti proposte sul piatto (per conoscerle scrivete a tempocasa@duciariaeconsulenza.ch).

Nel pacchetto di servizi non mancheranno consulenze di notai, giuristi e professionisti svizzeri sui più svariati aspetti (dall’ottenimento degli speciali permessi per gli stranieri a quello di prestiti bancari, dai permessi di costruzione o ristrutturazione alla gestione della fiscalità). Inattesa del taglio del nastro del  punto vendita, Pisano e Mastropietro si sono portati avanti per la primavera, quando dal 10 al 13 maggio andrà in scena la 24 ore del Nürburgring. Cosa c’entra Tempocasa con la famosa gara automobilistica su pista? La nostra azienda sarà uno degli sponsor che campeggeranno sulla fiancata della Porsche 997 Cup del Porsche club Ticino.

Quest’ultimo parteciperà per la prima volta all’edizione 2018 della manifestazione grazie all’idea di Casamassima, suo socio: “Sarà il primo Porsche club al mondo a correre al Nürburgring. Per noi divenerterà un bel trampolino di lancio e un’occasione unica per farci conoscere”, concludono i manager in attesa di accogliere presto tanti clienti nel loro nuovissimo ufficio.

Lascia un commento