Take your dog to work day
Take your dog to work day

Take your dog to work day: in ufficio (Tempocasa) con gli amici a quattro zampe



Alle tanto attese vacanze estive manca ormai davvero poco. Ma se sei stanco e temi di non superare indenne le ultime settimane di lavoro, un rimedio c’è. Quale? Il tuo amico a quattro zampe. Sì, perché oggi – 25 giugno – può sembrare un venerdì come tanti altri. In realtà non è così considerando che si celebra una delle giornate più amate nel mondo: il Take your dog to work day. Detto altrimenti, la Giornata mondiale dei cani in ufficio.

Ad alcuni potrà sembrare strano, eppure è così: in molte aziende e altrettanti uffici i cani sono ammessi. O, ancora meglio, sono una presenza più che gradita e incentivata. Il motivo lo spiegano non tanto (e non solo) gli amanti degli animali, bensì una serie di studi scientifici relativi all’impatto che può avere la presenza di un animale domestico nei luoghi di lavoro.

I benefici, insomma, ci sono e sono tanti. Te ne elenchiamo qualcuno: aumento della produttività, crescita della creatività, consolidamento dello spirito di collaborazione e diminuzione dello stress lavorativo. E poi un cane al tuo fianco tiene alto l’umore tuo e dei colleghi e, addirittura, incrementa il senso di attaccamento all’azienda. Quando un amico a quattro zampe segue il padrone sul luogo di lavoro, infatti, si tende a stare in ufficio più a lungo.

A darci conferma di quanto ti abbiamo appena raccontato abbiamo un testimone tra le fila di Gruppo Tempocasa. Si tratta di Giuseppe Cultrera, titolare dell’agenzia di Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza. «Portare il proprio cane in ufficio ci dà la possibilità di renderlo un luogo familiare e, allo stesso tempo, garantisce benefici alla squadra. Devo dire la verità: tutti i clienti che entrano in agenzia sono rimasti contenti di vedere anche i nostri cani. Si fermano ad accarezzarli e coccolarli e noi gli strappiamo un sorriso. Senza contare che alla clientela trasmettiamo un senso di fiducia maggiore», racconta.

«Il mio cane si chiama Nala. Non lo porto tutti i giorni con me perché anche lei ha bisogno dei suoi spazi. Averla al mio fianco, però, mi aiuta nei momenti più impegnativi della giornata. Tempocasa è un’azienda pet-friendly e, grazie ai gadget pensati proprio per gli animali, li aiuta a stare bene anche lontano da casa», aggiunge. Non solo: la nostra azienda tiene alla salute dei nostri amici. Per questo troverai fuori dai nostri punti vendita un abbeveratoio con acqua fresca, per farli dissetare durante le giornate più calde. Passa a trovarci con il tuo cane, da noi siete sempre i benvenuti!

 

Trova l'agenzia più vicina