Tempocasa for Uganda: una seconda scuola per i bimbi di Rushere

 

Qualche mese fa il cuore di Tempocasa ha cominciato a battere, fortissimo, per l’Uganda. E anche ora, dopo i primi strepitosi riscontri, continua a farlo. Il “come” è sempre lo stesso: grazie all’iniziativa solidale “Tempocasa for Uganda”, che ha già permesso di fare molto per centinaia di bambini africani e vuole continuare a farlo da qui in avanti.

Il progetto è nato come seconda tappa della raccolta fondi “Insieme per il futuro di 200 bambini”, che nel 2016 aveva dato la possibilità di costruire una scuola nel villaggio di Mpara Village, oggi a disposizione di oltre 400 studenti. Adesso l’obiettivo è proseguire sulla stessa strada e realizzare una seconda Tempocasa school, questa volta per i piccoli del villaggio di Rushere, sempre nel cuore dell’Uganda. L’intento è ambizioso, ma la voglia di far del bene non trova ostacoli. Tanto che la piantina dell’edificio c’è e la raccolta fondi è partita da diverse settimane.
Nel dettaglio, mattone dopo mattone, si tratta di “dare vita” a 500 metri quadrati su due piani, con cinque aule al piano terra e altrettanti dormitori al primo. Per farlo servono in totale 100.000 euro e, finora, ne sono stati messi in cassaforte già 52.145.

Come la prima volta, l’iniziativa vuole sostenere l’attività dell’associazione onlus “Oltre le Parole”, nata nel 1997 per appoggiare l’operato del padre comboniano Paolino Tomaino. Quest’ultimo vive da oltre mezzo secolo in Uganda e lavora ogni giorno per i più deboli, nella missione di Rushere. Grazie al contatto costante con lui, la onlus è riuscita a portare a termine oltre ottanta edifici nel Continente Nero, tra cui scuole, ospedali e pozzi per l’acqua potabile.

Se anche tu vuoi dare il tuo contributo per far nascere la seconda Tempocasa school Uganda scrivi una mail a progettouganda@gmail.com o chiama i numeri 347 4490194 (Elena) e 335 5847605 (Marco). Se invece vuoi direttamente posare un nuovo mattone dell’edificio effettua il tuo versamento seguendo queste coordinate:

Beneficiario: Oltre le Parole Onlus
Iban: IT15M0200837050000101930990
Causale: Donazione Progetto Tempocasa

Poi invia la contabile all’indirizzo: progettouganda@gmail.com
Da soli si può fare poco, insieme faremo molto!

L’associazione ONLUS Oltre le Parole non apparttiene e non è riferibile al gruppo TEMPOCASA SPA. TEMPOCASA SPA appoggia l’iniziativa della ONLUS Oltre le Parole, ma non ha alcuna gestione e controllo sia diretto che indiretto o sulle attività della stessa e sui flussi di denaro, che sono gestiti esclusivamente dai membri della medesima ONLUS Oltre le Parole.

Lascia un commento