Tempocasa: i numeri e i servizi del Gruppo

|
Tempocasa: i numeri e i servizi del Gruppo

In un mercato in continua evoluzione, com’è quello immobiliare, la parola d’ordine per avere successo è una sola: innovazione. O meglio sono due: sì, perché se da una parte sapersi costantemente rinnovare è fondamentale, lo è altrettanto poter contare su una “squadra” vincente.

E negli ultimi trent’anni, in Tempocasa, sono stati raggiunti risultati incredibili, anche grazie all’appoggio di tutti quei servizi complementari alla mediazione immobiliare che la holding ha voluto inglobare all’interno della sua offerta. Attualmente le società satellite del Gruppo sono oltre una decina e coprono più o meno la totalità di ogni settore correlato a quello del real estate. In primis, vogliamo citare Più Mutui Casa, la società di mediazione creditizia che oggi conta più di 150 collaboratori sul territorio nazionale. A lei si affiancano le due realtà assicurative Dorotea Insurance Broker e Tempo Assicurazioni. Per quanto riguarda invece il fronte della formazione da qualche anno insieme a Tempocollege (lo storico dipartimento di formazione del Gruppo) è arrivata Beautifulminds. Mediatec sul fronte dell’informatica e della tecnologia, Tempo Quality per quanto riguarda la comunicazione, il post vendita e il merchandising e infine Tempo Event per tutti gli eventi targati Tempocasa.
Tutti servizi che, negli anni, il nostro franchising ha sviluppato nell’ottica di fornire agli utenti finali il miglior servizio possibile. Un servizio che, quindi non si ferma con l’acquisto o la vendita della casa, ma che a conti fatti è a 360 gradi.

Questo ha rafforzato il Gruppo che attualmente conta ben 2.562 collaboratori, di cui 405 sono titolari di agenzie, 243 ricoprono il ruolo di coach di punti vendita, 565 sono consulenti, a cui se ne aggiungono 757 alle prime armi e infine 340 coordinatori. Una rete in costante sviluppo, che nemmeno la pandemia è riuscita a fermare. E i numeri lo dimostrano: in questi primi otto mesi del 2020 ben 19.247 persone si sono affidate a noi per vendere o comprare casa, sono stati fissati la bellezza di 196.921 appuntamenti di vendita, per un totale complessivo di 7.546 compravendite.

In un momento come questo Tempocasa ha saputo, quindi, adattarsi alla situazione. Dimostrando come in un comparto come quello immobiliare si può fare la differenza grazie ai propri collaboratori e attraverso la creazione di reti e rami aziendali complementari tra loro, che si occupano del cliente con prodotti completi e su misura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *