Tempocasa stories - Bologna Borgo Panigale
Tempocasa stories - Bologna Borgo Panigale

Tempocasa Stories, il nuovo format targato Tempocasa che racconta l’esperienza di chi si è affidato a noi



Cosa dicono di noi i nostri clienti? Scoprilo con la prima intervista

Recensioni, testimonianze in prima persona, pareri e giudizi. Tutti noi lo sappiamo bene: quel che dice un cliente ha valore assoluto. E la sua soddisfazione deve sempre occupare il primo posto nei nostri pensieri.
Così, con l’avvento del nuovo anno, abbiamo deciso di dare voce proprio a chi ci sceglie tutti i giorni. Come? Grazie a “Tempocasa stories”, il nuovo format in cui a parlare di Tempocasa sono le persone che hanno deciso di vendere o comprare tramite un’agenzia biancoverde. Detto altrimenti, si tratta di una vera e propria intervista, in cui i clienti valutano il nostro lavoro e la professionalità dei nostri consulenti.

La parola a Marco Guerra, cliente di Tempocasa Bologna – Borgo Panigale

Per la prima puntata di questa rubrica siamo andati in Emilia Romagna. Più precisamente, abbiamo fatto tappa nell’ufficio Tempocasa Bologna – Borgo Panigale.
A raccontarci la sua esperienza con la filiale capitanata dalla titolare Elena Delsignore è Marco Guerra. Classe 1954, insegnante in pensione, ha comprato casa con noi nel 2020. «Ho contattato per la prima volta l’agenzia di Borgo Panigale perché ero interessato a un immobile che aveva in vendita. Elena è stata la prima persona con cui ho parlato: sia io, sia mia moglie – che mi accompagnava – siamo stati impressionati subito dalla sua cortesia e dall’incredibile professionalità. Un aspetto che ci ha colpito ancora di più se consideriamo che l’agenzia a cui avevamo affidato la vendita della nostra vecchia abitazione – poco prima – è stata tutt’altro che professionale. E ci ha causato non poche complicazioni», spiega.

Marco Guerra - cliente dell'agenzia Tempocasa Bologna - Borgo Panigal

Con Tempocasa, invece, le cose sono andate lisce. E alla fine la famiglia di Marco ha coronato il suo sogno. «A vendita e acquisto conclusi, ho avuto la possibilità di confrontare la gestione del cliente di due realtà immobiliari diverse. Dove ho riscontrato la vera differenza tra Tempocasa e la concorrenza? Nella qualità. Elena e i suoi collaboratori ci hanno seguiti passo dopo passo, confermandosi disponibili a ogni passaggio dell’iter di compravendita. Pratiche tecniche, legali e rogito inclusi».

Ma rispetto alla compravendita “pura”, com’è stata l’esperienza con Tempocasa? «Affrontare l’intero percorso burocratico è stato molto facile grazie alla competenza e alla professionalità di chi lavora in questo punto vendita. Per l’immobile che ho poi comprato erano state riscontrate delle vecchie anomalie catastali, di cui il proprietario non era a conoscenza. Più nello specifico, dalle planimetrie catastali la casa e il giardino risultavano come due proprietà separate. In pratica rischiavo di acquistare l’abitazione senza l’area verde. Per sistemare le cose il notaio mi aveva richiesto una serie di carte e documenti decisamente complessi da reperire da solo», illustra Marco. Com’è stata risolta la situazione? «Grazie all’ufficio tecnico dell’agenzia Tempocasa, che si è prodigato per produrre la documentazione necessaria per eliminare il problema. Di fatto, hanno regolarizzato la situazione grazie a una nuova pratica catastale».

Insomma, un’esperienza positiva a 360 gradi. «Il mio giudizio complessivo è buono. Se qualcuno mi dovesse chiedere un consiglio su chi affidarsi per comprare o vendere casa, non avrei dubbi: farei sicuramente il nome dell’agenzia di Elena. Sono davvero un gruppo di persone che non solo fanno un lavoro importante, ma sono appassionati e competenti. Da pedagogista in pensione aggiungo che anche il loro approccio etico è di altissima qualità. Sono contento di essermi affidato alla realtà di Borgo Panigale per acquistare il mio immobile».

 

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La parola a Giorgio Mazzocco, cliente di Tempocasa Torino – Santa Rita

La seconda puntata della rubrica ci vede oggi a Torino, più precisamente nel quartiere di Santa Rita. Protagonista è Giorgio Mazzocco, che nel 2021 ha venduto casa con l’agenzia Tempocasa Torino-Santa Rita, capitanata dal titolare (e project manager junior biancoverde) Andrea Russo.

Classe 1952, torinese d’origine e oggi di casa a Bardonecchia, a gennaio ha deciso di mettere in vendita la sua casa nel capoluogo Piemontese. «Mi sono interfacciato dapprima con diverse agenzie immobiliari. Poi la scelta è ricaduta sull’ufficio Tempocasa. Devo dire la verità: il primo impatto mi ha lasciato inizialmente perplesso. Ma mi sono subito ricreduto: il team di professionisti con cui mi sono interfacciato ha dimostrato da subito professionalità e grande disponibilità», ci racconta.

Giorgio Mazzocco - cliente dell'agenzia Tempocasa Torino - Santa Rita

Entrando più nel dettaglio, com’è stata l’esperienza di vendita con i nostri portacolori? «All’inizio ci siamo confrontati sul prezzo dell’immobile perché, come capita spesso, la valutazione degli agenti immobiliari si discosta da quella dei proprietari. Il confronto si è però risolto in fretta e l’attività di ricerca di potenziali acquirenti è stata decisamente intensa. Sono stati fissati tanti e diversi appuntamenti, un dettaglio non di poco conto anche e soprattutto in riferimento ad altre agenzie immobiliari a cui mi ero rivolto in precedenza», aggiunge. I risultati sono arrivati in fretta: Giorgio è riuscito a chiudere la vendita del suo appartamento con rapidità. «Confermo l’ottima impressione che ho avuto delle persone che mi hanno seguito, in particolare i collaboratori Sonia, Alessandro e il titolare Andrea. Sono stato seguito più spesso da Alessandro, che si è dimostrato abile e paziente, anche considerando le numerose situazioni di confronto durante l’iter di compravendita. Nei vari appuntamenti, telefonici e non, non ha mai mancato di cortesia, serietà e disponibilità. La gioia di essere riuscito a vendere in poco tempo la mia casa è stata la conferma che il professionista a cui mi sono affidato fa parte di un team di persone vincenti».

Insomma, un’esperienza positiva quella di Mazzocco. «Posso confermarlo anche perché, come già accennato, ho avuto altre esperienze con differenti agenzie operanti sul territorio di Torino (in altre zone e per altri motivi). Vi consiglio questa agenzia se la zona è di vostro interesse. Si potrebbe pensare inizialmente che siano tutte uguali, e per alcuni aspetti è così, ma se volete essere seguiti in una vendita o in un acquisto con loro avrete la certezza di avere al vostro fianco persone di livello a cui potervi affidare, sia per professionalità che per capacità di accogliere e soddisfare le esigenze del cliente».

Quanto vale la tua casa?

La parola ad Alessandra Scorsoni, cliente di Tempocasa Santa Marinella

La terza puntata della rubrica, oggi, ci catapulta nel Lazio. E più precisamente nell’ufficio Tempocasa Santa Marinella, guidato dal project manager junior Corrado Sassu.

Oggi è Alessandra Scorsoni la cliente che ha deciso di raccontare la sua esperienza con l’agenzia biancoverde. Romana doc ma di stanza a Santa Marinella, a maggio 2020 ha deciso che era arrivato il momento di cambiare casa. «Volevo una soluzione differente rispetto a quella in cui abitavo e così mi sono messa alla ricerca. Online ho adocchiato un’abitazione che mi interessava. L’agenzia a cui era affidato l’incarico di vendita era proprio quella Tempocasa. Ho fissato un appuntamento e, dopo averla vista, me ne sono innamorata. Non solo: l’annuncio rispecchiava al 100 per cento la realtà. Per me è stato un segnale positivo. Mi sono fidata subito di Corrado e del suo team e ho deciso di imbarcarmi in questa avventura», ci racconta.

La squadra di Santa Marinella ha dimostrato fin dall’inizio competenza e professionalità: «Sono rimasta piacevolmente colpita dalla cortesia di ogni singolo collaboratore. Si sono sempre dimostrati disponibili nel rispondere a qualsiasi domanda e a farmi visionare l’immobile, dandomi il giusto supporto tecnico. Mi sono affidata a loro e non me ne sono pentita: ho portato avanti la trattativa e ho concluso l’acquisto nel mese di ottobre», prosegue.

Entrando un po’ più nel dettaglio, com’è stata l’esperienza con la nostra agenzia? «L’iter di compravendita è stato semplice. In più, abbiamo rispettato quasi tutte le tempistiche fissate all’inizio. L’unico intoppo ha riguardato una pratica relativa a dei lavori che la proprietaria aveva effettuato senza comunicarli. Ma i ragazzi mi hanno aiutata e alla fine abbiamo avuto un ritardo sulla tabella di marcia di solo due settimane. Ma ripeto, non è stato un problema legato all’agenzia, quanto piuttosto al venditore. Anzi, proprio grazie alla chiarezza che c’è stata dal primo incontro, durante cui mi hanno informata di questo contrattempo, si è instaurato un ottimo rapporto di fiducia».

Insomma, un’esperienza a dir poco positiva. «Circa quindici anni fa avevo vissuto un’esperienza completamente diversa con l’agenzia con cui avevo comprato la mia precedente casa. E le differenze sono state davvero notevoli: i ragazzi di Tempocasa Santa Marinella sono stati veramente molto precisi in ogni passaggio e si sono distinti per professionalità e preparazione tecnica. Sono veri professionisti, che svolgono un ottimo lavoro di intermediazione tra acquirente e venditore, trovando sempre il punto di equilibrio tra le due parti. Non si può che rimanerne soddisfatti. Con Corrado e Michele, che mi ha seguita durante l’intero iter, si è instaurato un bel rapporto di amicizia. Tanto che, vista la mia esperienza, ho consigliato ad alcuni amici di affidarsi a loro».

Servizi Tempocasa

La parola a Maria Fatatis, cliente dell’agenzia di Porto Recanati

La quarta puntata della rubrica ci porta dritti in una delle località di mare più famose delle Marche: Porto Recanati. E, più nello specifico, nell’agenzia immobiliare Tempocasa Porto Recanati, capitanata dal titolare Marco Ricotta.

A raccontarci la sua esperienza con l’ufficio biancoverde è la cliente Maria Fatatis. Classe 1959, napoletana d’origine, oggi abita in Riviera ligure dopo una vita passata tra Milano, Piemonte e Marche. Maria ha conosciuto il punto vendita di Marco a novembre 2020, quando ha deciso di vendere la sua seconda casa. «Devo dire la verità: lo scorso autunno ero indecisa se mettere in vendita il mio appartamento oppure no. Quando mi è balenata quest’idea, l’immobile era ancora occupato dall’inquilino a cui lo avevo affittato. Poi è arrivata la disdetta del contratto e ho pensato: “Beh, questo è un segno del destino”. Quasi per gioco mia sorella mi ha suggerito di provare a farlo valutare dopo aver visto un’inserzione su una delle pagine social di Gruppo Tempocasa. Ho accettato e, dopo aver inviato la richiesta di valutazione, sono stata contattata dai ragazzi dell’agenzia di Porto Recanati», ci racconta.

Maria Fatatis

Al primo contatto telefonico ha fatto seguito un incontro in ufficio. «Quando mi hanno chiamata ho sentito dal tono di voce che lo staff era composto da persone molto giovani, ma questo non mi ha bloccata dallo scegliere di affidarmi a loro. Il gruppo di professionisti con cui mi sono interfacciata ha dimostrato da subito professionalità e grande disponibilità. Nel giro di poco tempo sono riusciti a trovare un acquirente e l’unico intoppo, se possiamo chiamarlo così, è stato ricevere l’ok alla pratica di mutuo del compratore da parte dell’istituto bancario. In quel periodo eravamo in zona rossa e questo non ha facilitato l’iter: i tempi si sono allungati e hanno messo un po’ in difficoltà la persona interessata all’appartamento. Ma devo dire che i consulenti Tempocasa sono stati davvero bravi e si sono fatti in quattro, tanto che alla fine siamo riusciti a firmare il rogito a maggio 2021».

Efficienza e disponibilità: sono queste le due qualità che, per Maria, riassumono al 100 per cento la squadra di Porto Recanati. «Dato che attualmente vivo in Liguria, con i ragazzi ho organizzato un sacco di videochiamate e ci siamo sentiti continuamente per capire come muoverci. Ogni volta sono stati capaci di trasmettermi un senso di efficienza e disponibilità incredibili, non hanno smesso di informarmi sulla mia pratica, mi hanno sempre garantito assistenza e si sono dimostrati capaci. Hanno saputo instaurare un rapporto cliente-professionista senza eguali, che mi ha trasmesso subito fiducia. Lo senti che ci mettono l’anima e vi consiglio questa agenzia se la zona di Porto Recanati è di vostro gradimento e interesse. Ribadisco: se volete essere seguiti in una vendita o in un acquisto questa realtà è una delle scelte migliori che si possono fare».

La parola a Elvira Fusco, cliente di Tempocasa Arzano (Napoli)

Oggi la quinta puntata della rubrica va in scena ad Arzano, in provincia di Napoli. La protagonista è Elvira Fusco, cliente che – proprio pochi giorni fa – ha venduto casa con l’agenzia Tempocasa Arzano, capitanata dal titolare Emanuel Loffredo.

Classe 1962, impiegata nel settore della neuro-riabilitazione, nei primi mesi del 2021 Elvira – insieme al compagno – ha deciso di mettere in vendita la sua casa a Melito di Napoli. «Le mie precedenti esperienze con altre realtà immobiliari sono sempre state negative, per non dire disastrose. Quando abbiamo scelto di vendere il nostro immobile abbiamo bussato per la prima volta alla porta dell’ufficio Tempocasa di Arzano. Devo dire la verità: considerato il passato, non ero pienamente fiduciosa. Prima di affidarmi all’esperienza di Emanuel avevo avuto problemi con un’agenzia rispetto a una caparra versata per l’acquisto di un’abitazione. La possibile compravendita si è rivelata zeppa di problematiche che inizialmente non mi erano state comunicate. Così ho lasciato perdere e mi sono messa a cercare altrove. La scelta è ricaduta su Tempocasa Arzano», racconta.

E allora, com’è stata l’esperienza con la realtà biancoverde? «Abbiamo fissato parecchi incontri e appuntamenti. Nel corso dell’intero iter di compravendite siamo stati seguiti da professionisti preparati e competenti. L’impressione è stata ottima da subito: fin dal primo appuntamento ho percepito la serietà dello staff. In modo molto trasparente, mi è stata spiegato come lavora l’agenzia e ho ricevuto una serie di informazioni e precisazioni che, spesso, fanno la differenza. Ho ascoltato i consigli e ho capito che se l’appartamento viene pubblicizzato a un prezzo molto alto, e la necessità di vendere è reale e urgente, un prezzo non adeguato al mercato fa perdere tempo e proposte buone. Insomma, con questa agenzia abbiamo avuto un’ottima esperienza», aggiunge.

I risultati non si sono fatti aspettare. Elvira è riuscita a vendere in pochi mesi la casa, con piena soddisfazione. «L’ho ammesso: all’inizio ero diffidente, ma posso assicurare che mi sono dovuta ricredere sul ruolo dell’agente immobiliare. La trattativa è stata gestita con pazienza, trasparenza, serietà e aggiornamenti costanti. Un modo di lavorare che merita grande considerazione». Insomma, un’esperienza più che positiva quella della signora Fusco: «Con Emanuel si è instaurato un rapporto di fiducia, tanto che abbiamo deciso di affidarci ancora a lui per la ricerca della nostra nuova casa. E si è rivelato, ancora una volta, un vero e proprio professionista. Stiamo cercando nella zona del Vomero, a Napoli, ma non essendo di sua competenza diretta, ci ha “affidati” nelle ottime mani di Fausto, dell’agenzia Tempocasa Napoli-Arenella. È quest’ultimo, attualmente, a seguirci passo dopo passo nella ricerca dell’abitazione perfetta per le nostre esigenze».