Tempocasa Stories, il nuovo format targato Tempocasa che racconta l’esperienza di chi si è affidato a noi

|
Tempocasa stories - Bologna Borgo Panigale

Cosa dicono di noi i nostri clienti? Scoprilo con la prima intervista

Recensioni, testimonianze in prima persona, pareri e giudizi. Tutti noi lo sappiamo bene: quel che dice un cliente ha valore assoluto. E la sua soddisfazione deve sempre occupare il primo posto nei nostri pensieri.
Così, con l’avvento del nuovo anno, abbiamo deciso di dare voce proprio a chi ci sceglie tutti i giorni. Come? Grazie a “Tempocasa stories”, il nuovo format in cui a parlare di Tempocasa sono le persone che hanno deciso di vendere o comprare tramite un’agenzia biancoverde. Detto altrimenti, si tratta di una vera e propria intervista, in cui i clienti valutano il nostro lavoro e la professionalità dei nostri consulenti.

La parola a Marco Guerra, cliente di Tempocasa Bologna – Borgo Panigale

Per la prima puntata di questa rubrica siamo andati in Emilia Romagna. Più precisamente, abbiamo fatto tappa nell’ufficio Tempocasa Bologna – Borgo Panigale.
A raccontarci la sua esperienza con la filiale capitanata dalla titolare Elena Delsignore è Marco Guerra. Classe 1954, insegnante in pensione, ha comprato casa con noi nel 2020. «Ho contattato per la prima volta l’agenzia di Borgo Panigale perché ero interessato a un immobile che aveva in vendita. Elena è stata la prima persona con cui ho parlato: sia io, sia mia moglie – che mi accompagnava – siamo stati impressionati subito dalla sua cortesia e dall’incredibile professionalità. Un aspetto che ci ha colpito ancora di più se consideriamo che l’agenzia a cui avevamo affidato la vendita della nostra vecchia abitazione – poco prima – è stata tutt’altro che professionale. E ci ha causato non poche complicazioni», spiega.

Marco Guerra - cliente dell'agenzia Tempocasa Bologna - Borgo Panigal

Con Tempocasa, invece, le cose sono andate lisce. E alla fine la famiglia di Marco ha coronato il suo sogno. «A vendita e acquisto conclusi, ho avuto la possibilità di confrontare la gestione del cliente di due realtà immobiliari diverse. Dove ho riscontrato la vera differenza tra Tempocasa e la concorrenza? Nella qualità. Elena e i suoi collaboratori ci hanno seguiti passo dopo passo, confermandosi disponibili a ogni passaggio dell’iter di compravendita. Pratiche tecniche, legali e rogito inclusi».

Ma rispetto alla compravendita “pura”, com’è stata l’esperienza con Tempocasa? «Affrontare l’intero percorso burocratico è stato molto facile grazie alla competenza e alla professionalità di chi lavora in questo punto vendita. Per l’immobile che ho poi comprato erano state riscontrate delle vecchie anomalie catastali, di cui il proprietario non era a conoscenza. Più nello specifico, dalle planimetrie catastali la casa e il giardino risultavano come due proprietà separate. In pratica rischiavo di acquistare l’abitazione senza l’area verde. Per sistemare le cose il notaio mi aveva richiesto una serie di carte e documenti decisamente complessi da reperire da solo», illustra Marco. Com’è stata risolta la situazione? «Grazie all’ufficio tecnico dell’agenzia Tempocasa, che si è prodigato per produrre la documentazione necessaria per eliminare il problema. Di fatto, hanno regolarizzato la situazione grazie a una nuova pratica catastale».

Insomma, un’esperienza positiva a 360 gradi. «Il mio giudizio complessivo è buono. Se qualcuno mi dovesse chiedere un consiglio su chi affidarsi per comprare o vendere casa, non avrei dubbi: farei sicuramente il nome dell’agenzia di Elena. Sono davvero un gruppo di persone che non solo fanno un lavoro importante, ma sono appassionati e competenti. Da pedagogista in pensione aggiungo che anche il loro approccio etico è di altissima qualità. Sono contento di essermi affidato alla realtà di Borgo Panigale per acquistare il mio immobile».

 

Trova l'agenzia più vicina

La parola a Giorgio Mazzocco, cliente di Tempocasa Torino – Santa Rita

La seconda puntata della rubrica ci vede oggi a Torino, più precisamente nel quartiere di Santa Rita. Protagonista è Giorgio Mazzocco, che nel 2021 ha venduto casa con l’agenzia Tempocasa Torino-Santa Rita, capitanata dal titolare (e project manager junior biancoverde) Andrea Russo.

Classe 1952, torinese d’origine e oggi di casa a Bardonecchia, a gennaio ha deciso di mettere in vendita la sua casa nel capoluogo Piemontese. «Mi sono interfacciato dapprima con diverse agenzie immobiliari. Poi la scelta

è ricaduta sull’ufficio Tempocasa. Devo dire la verità: il primo impatto mi ha lasciato inizialmente perplesso. Ma mi sono subito ricreduto: il team di professionisti con cui mi sono interfacciato ha dimostrato da subito professionalità e grande disponibilità», ci racconta.

Giorgio Mazzocco - cliente dell'agenzia Tempocasa Torino - Santa Rita

Entrando più nel dettaglio, com’è stata l’esperienza di vendita con i nostri portacolori? «All’inizio ci siamo confrontati sul prezzo dell’immobile perché, come capita spesso, la valutazione degli agenti immobiliari si discosta da quella dei proprietari. Il confronto si è però risolto in fretta e l’attività di ricerca di potenziali acquirenti è stata decisamente intensa. Sono stati fissati tanti e diversi appuntamenti, un dettaglio non di poco conto anche e soprattutto in riferimento ad altre agenzie immobiliari a cui mi ero rivolto in precedenza», aggiunge. I risultati sono arrivati in fretta: Giorgio è riuscito a chiudere la vendita del suo appartamento con rapidità. «Confermo l’ottima impressione che ho avuto delle persone che mi hanno seguito, in particolare i collaboratori Sonia, Alessandro e il titolare Andrea. Sono stato seguito più spesso da Alessandro, che si è dimostrato abile e paziente, anche considerando le numerose situazioni di confronto durante l’iter di compravendita. Nei vari appuntamenti, telefonici e non, non ha mai mancato di cortesia, serietà e disponibilità. La gioia di essere riuscito a vendere in poco tempo la mia casa è stata la conferma che il professionista a cui mi sono affidato fa parte di un team di persone vincenti».

Insomma, un’esperienza positiva quella di Mazzocco. «Posso confermarlo anche perché, come già accennato, ho avuto altre esperienze con differenti agenzie operanti sul territorio di Torino (in altre zone e per altri motivi). Vi consiglio questa agenzia se la zona è di vostro interesse. Si potrebbe pensare inizialmente che siano tutte uguali, e per alcuni aspetti è così, ma se volete essere seguiti in una vendita o in un acquisto con loro avrete la certezza di avere al vostro fianco persone di livello a cui potervi affidare, sia per professionalità che per capacità di accogliere e soddisfare le esigenze del cliente».

 

quanto vale la tua casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *