Valuta la tua Casa
Valuta la tua Casa

Valuta la tua Casa: il servizio di valutazione phygital di Gruppo Tempocasa



Il lockdown te l’aveva fatto capire: quella in cui stai vivendo non è la casa dei tuoi sogni. E oggi, a un anno dallo scoppio dalla pandemia, sei pronto a venderla. Non prima, ovviamente, di scoprire quanto vale.

Ma come sapere il reale valore di mercato del tuo immobile? La risposta te la dà Tempocasa grazie al suo “Valuta Casa“. Di cosa si tratta? Di uno strumento phygital: ovvero a metà tra il digital e il phisical (fisico). Uno strumento, cioè, capace di unire l’immediatezza del mondo online all’esperienza e alla professionalità degli agenti immobiliari biancoverdi. Il servizio – messo a punto dodici mesi fa, per rispondere alle rinnovate esigenze degli utenti in piena emergenza sanitaria – si distingue infatti dai suoi “simili”, che si basano esclusivamente su algoritmi preconfenzionati.

A spiegarci più nel dettaglio come funziona è Francesco Accardi, project manager senior milanese del Gruppo e tra i primi sostenitori del “Valuta Casa” stesso. «Il sistema è stato messo a punto in un momento delicato, con il preciso intento di soddisfare appieno le richieste degli utenti. Di fatto i servizi online non tengono conto delle esigenze e delle specifiche necessità del venditore: quella che rilasciano è una valutazione fredda, totalmente spersonalizzata. Tempocasa ha voluto muoversi nella direzione opposta e – come da sua mission – mettere ancora una volta al centro il cliente, facendo della relazione umana tra consulente e (potenziale) venditore il suo punto di forza».

Valuta la tua Casa Gruppo Tempocasa

Nella pratica se vuoi sapere quanto vale la tua casa, ecco cosa devi fare: vai nella sezione dedicata del nostro sito, compila i campi richiesti e attendi la chiamata di un nostro agente. La telefonata servirà per acquisire ulteriori informazioni e garantire una consulenza di vendita mirata e precisa.
«Insomma, in un mondo in cui le esigenze dei consumatori sono mutate, anche il Gruppo biancoverde si è strutturato per far fronte a questo cambiamento. E l’ha fatto muovendosi in due direzioni: da una parte ha investito sullo sviluppo di un nuovo strumento, dall’altra ha puntato su campagne web e social per promuoverlo e aumentare la riconoscibilità del marchio (e la conseguente fiducia degli utenti nei confronti della nostra realtà)», spiega.

Questo primo anno ha portato risultati diversi in diverse zone d’Italia, ma sempre e comunque significativi. Al punto che il “Valuta Casa” è diventato per il Gruppo una certezza: il futuro del Real Estate non ne può prescindere. «È innegabile: nelle città più piccole abbiamo avuto un riscontro più rapido e immediato. Mentre, per quanto riguarda le grandi città, come ad esempio Milano, la strada è ancora lunga: in piazze come queste la concorrenza “gareggia” ad altissimi livelli e stiamo studiando nuove strategie che ci permettano di raggiungere una fetta sempre più consistente di pubblico».

Nel complesso è un servizio che sta crescendo e migliora sempre di più. «Il riscontro di molti clienti è stato più che positivo: questo ci dà consapevolezza che la direzione intrapresa è quella giusta, anche se ovviamente siamo solo all’inizio. Per le persone la componente umana gioca un ruolo ancora fondamentale e ai più non basta l’analisi redatta da un robot».

Cosa aspetti, allora? Invia qui la tua richiesta di valutazione!

 


Francesco Accardi

Intervista a:

Francesco Accardi
Project manager senior di Gruppo Tempocasa
In Tempocasa dal 2002, è attualmente project manager senior del Gruppo.