Valuta la tua Casa online
Valuta la tua Casa online

Valuta la tua casa: online il nuovo strumento targato Tempocasa



È un dato di fatto: l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha rivoluzionato la vita di tutti noi. Sotto il profilo personale, delle abitudini quotidiane, delle relazioni e, com’è ovvio, anche dal punto di vista lavorativo. Insomma, chi più e chi meno, ognuno si è dovuto reinventare.
Tempocasa, dal canto suo, ha fatto lo stesso. Di fronte a una situazione così delicata e incerta, l’azienda ha messo in campo le sue forze e si è adattata agli inevitabili cambiamenti imposti da una lunga quarantena forzata.
Nel corso delle settimane abbiamo moltiplicato le iniziative e i progetti per rimanere al fianco dei nostri clienti e, allo stesso tempo, continuare a offrire loro i migliori servizi di intermediazione immobiliare. Servizi che, uno per uno, si sono cambiati d’abito indossando una veste totalmente 3.0. Senza però venire meno alla qualità e la professionalità che da sempre contraddistinguono Tempocasa.
La prima e più importante novità a disposizione della clientela è il “Valuta la tua casa”. Studiato per rispondere alle esigenze di chi, anche e soprattutto in questo periodo, sta pensando di vendere casa, lo strumento è stato messo a punto da meno di un mese per continuare a offrire valutazioni gratuite nell’unica modalità possibile: quella web.

Valuta la tua casa: ecco come fare

Per accedere al servizio vai sul sito www.tempocasa.it, clicca sul bottone “Valuta la tua casa” e poi su quello “Inizia subito”.
Completa i passaggi, inserendo l’indirizzo e i dati dell’immobile all’interno dei campi presenti, e invia la richiesta. I nostri consulenti ti contatteranno telefonicamente per fornirti una stima accurata e nel pieno rispetto delle regole dettate dall’attuale situazione.
«Sul mercato esistono molti strumenti di valutazione degli immobili. Cosa rende allora il nostro “Valuta la tua casa” così speciale? Semplice, ma non banale: a differenza degli altri sistemi di calcolo online, non si basa solo su algoritmi preconfezionati. Ricevuta la richiesta telematica, le valutazioni sono prese in carico e stilate personalmente dai nostri consulenti. La relazione umana – quella tra cliente e agente – è sempre stata e rimane il nostro punto di forza», commenta Valerio Vacca, direttore della comunicazione biancoverde.

Un mondo davvero 3.0

“Valuta la tua casa” non è l’unica novità che ha permesso al Gruppo di stare al passo con le esigenze attuali e continuare a rimanere nelle prime posizioni del mercato. Le nostre agenzie si sono spostate sul web in toto e, tra i tanti servizi, propongono anche appuntamenti e open house virtuali. Oltre a consulenze 3.0 mirate tarate sulle esigenze di ogni cliente.
«In queste settimane l’azienda ha studiato metodi di lavoro totalmente digital. Una scommessa che si sta rivelando vincente: la rete è operativa al 100% ed è in grado di offrire alla clientela un supporto a 360°, dalla consulenza online fino al rogito», commenta il presidente Daniele Palermo.
In un momento come questo, cioè, Tempocasa ha voluto dimostrare che in un comparto come quello immobiliare – che da sempre fatica a tenere il passo con le innovazioni tecnologiche – non solo si può essere online, ma si può anche fare la differenza.