Vinci una 500 con Tempocasa
Vinci una 500 con Tempocasa

“Vinci una Fiat 500”: chi sarà il fortunato vincitore?



Il concorso è agli sgoccioli: “è stato un vero successo”. All’iniziativa hanno aderito oltre 180.000 partecipanti nell’arco di undici mesi.

Il primo concorso a premi targato Tempocasa è ormai ufficialmente agli sgoccioli. Rimane solo da sapere una cosa: chi sarà il fortunato vincitore che si porterà a casa un’auto fiammante?

L’estrazione di “Vinci una Fiat 500 con Tempocasa” è in programma per sabato 14 dicembre, in occasione dell’aperitivo nazionale biancoverde in tutte le agenzie della rete. L’attesa ormai è finita per gli oltre 180.000 concorrenti che – dall’inizio di gennaio – hanno lasciato i loro dati in uno dei nostri punti vendita, firmando il relativo consenso al trattamento dei dati personali come previsto dal decreto Gdpr sulla privacy. 

Il concorso, una novità assoluta per il Gruppo nel 2019, si chiuderà ufficialmente il prossimo 30 novembre e ha registrato la partecipazione non solo dei clienti fedelissimi, ma anche di chi ha scelto da poco di affidarsi alla professionalità dei nostri consulenti per vendere o comprare casa. 

Per sponsorizzare l’idea e in particolare il premio (ossia una Fiat 500, così come recita il nome del concorso stesso), nell’arco degli ultimi dodici mesi gli uffici Tempocasa ce l’hanno messa tutta: hanno tappezzato di volantini e locandine le città e hanno sostenuto i costi di una corposa campagna pubblicitaria (che ha compreso, tra le altre cose, anche l’affissione di oltre 150 gonfaloni con la relativa réclame). 

Dal canto suo, il Gruppo si è rimboccato le maniche ed è sceso in campo per promuovere il progetto. In prima battuta con una pagina intera sul quotidiano Milano-Finanza e poi con una campagna studiata per i social. La prima in assoluto per questo genere di eventi. 

Più nel dettaglio, la campagna ha coinvolto le pagine del Gruppo Tempocasa di Facebook e Instagram: da inizio settembre a fine ottobre è stata confezionata e pubblicata una serie di post brandizzati (con tanto di shooting fotografico) ed è stato realizzato un breve videoclip. I risultati ipotizzati in fase di partenza sono stati centrati tutti, uno per uno: l’interazione è stata a dir poco notevole e i “Mi piace” sulle pagine si sono moltiplicati un giorno dopo l’altro. “I contenuti, insomma, sono stati apprezzati e abbiamo ricevuto richieste e domande anche da parte di utenti che non avevano mai avuto a che fare in precedenza con la realtà biancoverde”, spiega il direttore della comunicazione Valerio Vacca. 

La consegna delle chiavi dell’auto è stata fissata in concomitanza della Convention internazionale aziendale, in calendario per marzo 2020. “Il concorso si è rivelato un vero successo e abbiamo totalizzato numeri incredibili. Per Tempocasa il cliente è tutto e per questo vogliamo coccolarlo nel migliore dei modi. Questa iniziativa è stata speciale e il riscontro che abbiamo ricevuto ha dimostrato che la strada intrapresa è giusta”, aggiunge. Talmente giusta che per il 2020 la formula verrà replicata, cambiando però la “sostanza”: in palio ci saranno la bellezza di nove crociere da una settimana ciascuna, che verranno estratte ancora una volta in occasione degli aperitivi aziendali in programma per Pasqua, estate e Natale del prossimo anno.