Villa in Vendita a Milano

Maggiolina Via Valussi Pacifico, 1
2.400.000 €
superficie
325 mq
superficie
locali
8
locali
bagni
3
bagni
piani
rialzato
piano

Questo immobile è gestito da
Giovanni Lippolis

Milano - Greco/Maggiolina
Piazza Greco, 2
Milano (MI)

0267020011      Scrivici

Visita Agenzia

Dettagli

Mq
325
Locali
8
Bagni
3
Tipo costruzione
Lusso
Stato manutenzione
ristrutturato
Panoramico
Si
Livelli
4
Giardino condominiale
Si
Guarda Tutti

Descrizione

Riferimento immobile: V001

Tempocasa Greco Maggiolina è lieta di presentare in vendita questa prestigiosa villa situata in Via Valussi 1, a due passi dalla linea lilla m5 istria, nel suggestivo quartiere della Maggiolina, una delle zone più esclusive e ricercate di Milano.

Caratterizzata da un'architettura d'epoca, questa villa storica, costruita nel 1927, rappresenta una delle residenze più affascinanti e uniche della città.
Con una superficie totale di 325 mq totali, distribuiti su 4 livelli, e 250mq di giardino privato, questa dimora offre un ambiente spazioso e confortevole, ideale per chi desidera vivere con stile e raffinatezza.
La soluzione si presenta in ottimo stato; alcuni lavori di migliorie e notevoli interventi di ristrutturazione sono stati effettuati per mantenere l'abitazione in condizioni ottimali e renderla ancora più accogliente e moderna, come ad esempio l'installazione risalente al 2015 di un ascensore interno totalmente in vetrate che collega i piani dell'abitazione per un maggiore comfort.

Al piano rialzato, l'ingresso principale introduce a un ampio soggiorno arricchito da un camino funzionante a doppio tiraggio, dove incisioni risalenti alla creazione della villa creano un'atmosfera suggestiva.
La sala da pranzo, collegata al soggiorno tramite porte vetrate ad arco, offre uno spazio accogliente e luminoso per riunioni e cene conviviali.
Inoltre, sullo stesso piano si può trovare un ulteriore spazio di svago attualmente adibito a biblioteca/sala musica.
Completano il piano rialzato una cucina abitabile e un primo bagno con doccia.

Salendo la scala in marmo e ferro battuto, illuminata da una finestra d'epoca, si accede al primo piano, dove si trovano una camera matrimoniale con balcone e una finestra a trifora, due ampie camere da letto, un'ulteriore stanza adibita a stireria/cabina armadio e un bagno padronale.
L'ultimo piano, mansardato, ospita un ampio locale finestrato nella torretta della villa, adibito a salotto, una lavanderia ed un'ulteriore stanza.

Il piano semiinterrato, accessibile dal piano terra, comprende la zona caldaia, una lavanderia con scaldabagno elettrico di riserva e un locale taverna con cucina abitabile, che si affaccia sul giardino posteriore della villa di 250mq.
Il rigoglioso giardino è arricchito da alberi da frutta e fiori di vario genere, una fontana, illuminazione esterna e la dotazione di un sistema all'avanguardia di irrigazione automatica.

La proprietà vanta numerose peculiarità, tra cui un ingresso con colonnato, porte in stile liberty con vetrate, tracce di iscrizioni latine, icone in ferro battuto, pavimenti in marmo e parquet, serramenti nuovi in doppio vetro ed ingelsine, videocitofono ad ogni piano, e un tetto rifatto nel 2003.
La villa dispone inoltre di un ampio garage doppio al piano terra di 20 mq.
Per la sicurezza, sono presenti un antifurto perimetrale esterno e volumetrico interno, inferriate e telecamere in tutti gli ambienti.

Contattaci ora per organizzare una visita!
Leggi Tutto

Prestazione Energetica

F
B
C
D
E
F
G
Anno di Costruzione: 1927
Ape: 126.5
Riscaldamento: Autonomo
Tipo riscaldamento: Metano
Tipologia riscaldamento: A radiatori

Costi

Immobile: 2.400.000 €

Questo immobile è gestito da
Giovanni Lippolis

Milano - Greco/Maggiolina
Piazza Greco, 2
Milano (MI)

0267020011      Scrivici

Visita Agenzia

Scopri in modo semplice e senza impegno la tua rata di mutuo. Seleziona la durata che preferisci.

La rata indicata è puramente indicativa: è il risultato più vantaggioso derivante da una selezione algoritmica eseguita sulla base dei dati delle Banche convenzionate con Più Mutui Casa Spa. L’importo è pubblicato a fini meramente informativi e potrà esserti confermato o ricalcolato in esito all’intervento di Più Mutui Casa Spa ed in funzione dei parametri di credito delle Banche e/o di altri Finanziatori, delle specifiche caratteristiche del cliente e dell'immobile. Per tutte le condizioni economiche e contrattuali del servizio offerto, si rinvia a https://www.piumutuicasa.it/trasparenza. Per tutte le condizioni economiche e contrattuali di eventuali prodotti offerti sarà necessario fare riferimento ai fogli informativi delle Banche e degli Istituti di Credito convenzionati.

Richiedi una valutazione gratuita e senza impegno del tuo immobile. I nostri agenti ti contatteranno per fornirti una stima accurata della tua casa

Scopri quanto vale il tuo immobile


Al fine di poter produrre la valutazione in modo accurato, ti chiediamo di selezionare l'indirizzo suggerito completo di numero civico. Grazie.

Che tipo di immobile vuoi valutare?

Seleziona una delle opzioni qui sotto

appartamento

Passaggio 1 di 4


Sei un Privato o lavori nel settore?

In base alle tue esigenze ti offriremo una valutazione cucita su misura.

Privato

Passaggio 1 di 4

Inserisci i tuoi dati

I nostri agenti ti contatteranno a breve per fornirti una stima telefonica accurata

Passaggio 1 di 4

Bravo, hai finito!

I nostri professionisti si metteranno a breve in contatto con te

Grazie, per aver inviato la tua richiesta di valutazione!

Contatta Agenzia

info

Valutiamo la tua casa

Compila i campi richiesti. Ti contatteremo per offrirti una stima accurata del tuo immobile.

Altri immobili Proposti

Contatta Agenzia

Case in vendita e in affitto
su Tempocasa.it

Vendita o affitto? Se sei alla ricerca di un immobile, clicca su una delle province qui sotto. Oppure trova l’agenzia Tempocasa di riferimento per la tua zona.